A causa dell’iniziativa intrapresa da un noto influencer marocchino residente in Turchia, Sofia Talloni, ora la comunità marocchina locale si trova in serio rischio.
Sofia Talloni, personaggio che si identifica come uomo gay, pochi giorni, attraverso Instagram, ha incitato le ragazze del suo paese a scaricare app di dating – quali Grindr, PlanetRomeo e Hornet – per identificare uomini gay.
Molte ragazze hanno seguito le indicazioni dell’influencer e una volta creati profili falsi, si sono fatte inviare foto del viso e foto di nudo che hanno poi condiviso su diversi social network.
Ad oggi non è semplice avere informazioni precise sulla dimensione effettiva del fenomeno ma, stando a diverse segnalazioni, ha avuto conseguenze forti all’interno della comunità LGBTQIA marocchina, si parla di ragazzi cacciati di casa, di persone che hanno perso il lavoro e circolano anche – da verificare – notizie di suicidi.
La notizia è stata resa pubblica da “Il Grande Colibrì”, un’associazione di volontariato a favore delle persone LGBTQIA che vuole fare emergere e raccontare l’importanza delle altre differenze (etniche, nazionali,culturali, religiose, sociali, relazionali, sessuali…), che si intersecano con quelle legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.
Per maggiori info: