fbpx
venerdì, Dicembre 4, 2020

Marina Abramović a Napoli dal 5 settembre

Reading Time: < 1 minute

Napoli ospiterà “Marina Abramović/Estasi”

Dal 5 settembre 2020 sarà possibile visitare al Castel dell’Ovo di Napoli “Marina Abramović/Estasi”, mostra dedicata a una delle più importanti rappresentanti della performance art e già presentata alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano.

Nella Sala delle Carceri del castello napoletano sarà esposta “The Kitchen. Homage to Saint Therese”, opera  video che l’artista realizzò nel 2009 in Spagna (ex convento di La Laboral a Gijón) che documenta la performance dedicata a Santa Teresa d’Avila, mistica spagnola del XVI secolo.

Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, ha dichiarato: “Siamo felici e onorati di riavere a Napoli una testimonianza della grande artista internazionale Marina Abramović che proprio nella nostra città realizzò negli anni Settanta una delle sue più celebri performance. L’energia della cultura sarà essenziale per recuperare la pienezza del vivere dopo quest’emergenza planetaria. Crediamo che sia importante oggi investire anche su una visione di serena normalità del prossimo futuro”.

Related Posts

Giacinto, il giovane amato da Apollo e Zefiro
L’autoritratto nudo di Jacopo Pontormo
Cadmus e il gioco psicologico della seduzione