Soltanto Madonne, progetto di Mariano Vargas ci fa fare un tuffo nella versione più hot del rinascimento. Guarda le foto.
Prendendo spunto dai grandi maestri rinascimentali come Leonardo da Vinci e Botticelli, lo spagnolo Mariano Vargas porta le sue veneri nel mondo contemporaneo e ci regala una versione sexy della storia dell’arte. Vargas nasce a Cadice nel 1964 ed è stato riconosciuto fotografo dell’anno dagli Erotic Awards, è noto anche per essere couli che “dipinge con la macchina fotografica”
“Sono cresciuto in una famiglia all’antica, molto cattolica. Per reazione, ciò ha aumentato in me la curiosità per l’universo femminile ed i suoi misteri. Fin da piccolo, così, ho nutrito un enorme interesse per le donne, il loro corpo, le loro espressioni. Ricordo ancora perfettamente l’attimo in cui ho deciso di dedicarmi a catturarne la bellezza: è stato quando ho visto per la prima volta La nascita di Venere di Botticelli, che ho subito associato all’immagine del corpo di mia madre. Oggi la mia arte ha come unico scopo quello di sedurre e incantare lo spettatore, e va al di là della sessualità fine a se stessa: l’erotismo è un modo di porsi. E’ un atteggiamento mentale”.
Distinguibili le qualità che caratterizzano il tocco di Vargas, la componente erotica, unita al contrasto tra storia del passato e contemporaneità. Nei ritratti possiamo quindi trovare una donna in tipici costumi rinascimentali che a seno scoperto usa un Mac.