Nei giorni scorsi a Lignano Sabbiadoro, Manuel Frigerio si è aggiudicato il titolo di nuovo Mister Italia tramite il sistema dell’isolamento in “bolla” solitamente usato dai team sportivi per prevenire contagi da Covid-19. Manuel è un ragazzo 25enne di Milano, 1,92, capelli castani e occhi marroni che nella vita è sia un modello che un agente immobiliare.
L’edizione appena conclusa di Mister Italia si è svolta per il 90% online a causa delle restrizioni anti Covid-19. Anche per la finale, l’organizzazione ha optato per l’individuazione dei vincitori dei vari titoli mediante una giuria online, anche se la speranza era quella di poterla organizzare in presenza. La giuria ha così individuato, tra gli 80 prefinalisti e successivamente tra i 20 finalisti, i concorrenti primi classificati.
Nei giorni di permanenza a Lignano, dopo essere stati sottoposti al tampone rapido per verificare la loro negatività al Covid, gli undici premiati hanno vissuto al “Bella Italia Village” in aree isolate e a loro riservate, con lo stile dei team sportivi in bolla. Presente alla manifestazione la Presiedente di giuria Susanna Huckstep che rappresentava le altre giurate che avevano votato online.
Davanti ad una platea vuota trasformatasi in studio televisivo, sono stati assegnati anche gli altri titoli della stagione quali: Mister Eleganza Andrea Gorin (Veternigo VE), Mister Fitness Jorge Alejandro Galante (S. Vito al Tag. PN), Mister Cinema 1° e 2° class. Nicolò Bizzocchi (Reggio Emilia) e Elio Ministeri (Agrigento), Mister Sorriso Patrik Lala (Montebelluna TV), Mister Teen Italia Alessandro Ben Chabene (Vittoria RG), Mister Boy Italia Matteo Lustrini (Prato), Mister #Millennial Davide Mattei (Roma), Mister Model Int. Valerio De Maria (Roma). La nuova fascia Mister UE è stata assegnata a Dario Squitiero di Limbiate (MB). La manifestazione, sostenuta da Promoturismo FVG e dal Comune di Lignano Sabbiadoro (UD), si è tenuta presso la Terrazza a Mare che è il simbolo della nota località turistica friulana ed è stata presentata da Laura Zambelli.