Madrid e la riscoperta delle zone di cruising più celebri
Come ben sappiamo Madrid è una delle città europee più in voga per la vita notturna, soprattutto per il cruising LGBTQ+. Mentre il quartiere di Chueca attira la folla con i suoi bar, la vera vita notturna si svolge, spesso, in luoghi più appartati e all’aperto. Dato che Madrid è molto celebre per essere una meta per vacanza all’insegna dell’arte ma anche del divertimento, se sei un amante del cruising ti guideremo alla scoperta delle zone più rinomate passando dagli ambienti all’aperto e alle saune gay più adatte belle e, soprattutto, più sicure.
Madrid e il Country House
Il cruising più leggendario di Madrid? Lo si può trovare al Country House. Questo parco all’estremità occidentale della città si è guadagnato una reputazione per la sua vita notturna, dove si scatenano incontri tra uomini. Con sentieri alberati, angoli nascosti e un facile accesso alla metropolitana (stazione Lago o Casa de Campo), è un punto di riferimento per la gente del posto e i turisti più informati. Le ore di punta sono la sera e la tarda notte, soprattutto d’estate. A differenza di bar o saune, l’atmosfera è totalmente anonima. La maggior parte degli incontri avviene tramite sguardi e linguaggio del corpo; l’atmosfera è rilassata, a meno che non si desideri qualcosa di diverso. Come in qualsiasi area di cruising pubblica, la discrezione è fondamentale. Si tratta pur sempre di uno spazio pubblico, quindi bisogna rispettosi e fare sempre attenzione a ciò che circonda. Il Country House offre una delle esperienze di cruising più naturali (e famose) di Madrid.
Madrid e lo Strong Center
Se c’è un posto a Madrid dove la cultura del cruising è a tutto gas, di sicuro è lo Strong Center. È ll sex club gay più iconico e sfacciato della città. Nascosto in un seminterrato vicino alla stazione della metropolitana Ópera, lo Strong Center è ampio, buio e notoriamente disinibito. Non è solo un bar con una sala sul retro, è anche un intero labirinto sotterraneo pensato per l’esplorazione, con zone buie, cabine private e stanze a tema che soddisfano praticamente ogni curiosità. Ciò che rende lo Strong Center particolarmente “cruiser” è la sua totale accettazione dell’anonimato. Ogni sera, ci sono uomini che scrutano con attenzione, senza bisogno di chiacchiere. La disposizione stessa incoraggia l’interazione, con corridoi che si curvano e si restringono, costringendo alla vicinanza fisica. Serate a tema come “Nudo”, “Intimo” e “Fetish Gear” eliminano non solo l’abbigliamento, ma anche le inibizioni, rendendo facile per gli sconosciuti entrare in contatto semplicemente con il sguardo. A differenza di locali più raffinati, lo Strong Center si affida alla sua energia grintosa e aperta a tutto. Attrae un pubblico pronto a tutto, dai curiosi neofiti agli habitué più accaniti, e non finge di essere nient’altro.
Madrid e il The Ring
Sebbene lo Strong Center sia il massimo, il The Ring merita sicuramente una visita. Situato nel quartiere di Lavapiés, questo ampio sex club per soli uomini è noto per il suo rigido dress code. Non è un locale da festa, ma una sala giochi. L’ambiente è piccolo ma funzionale, con un bar all’ingresso e zone gioco sul retro, spesso scarsamente illuminate e fornite di imbracature, croci e gabbie. Ci sono degli armadietti dove si può indossare l’imbracatura all’ arrivo. Troverete anche una piccola sala fumatori. Il The Ring è aperto fino alle prime ore del mattino, ma di solito si riempie di gente verso mezzanotte.
Madrid e la Sauna Paraiso
Se cercate la classica esperienza di sauna gay a Madrid, la Sauna Paraiso è il locale più famoso e storico della città. Situato appena fuori dal quartiere gay di Chueca, a Malasaña, il Paraiso offre da decenni un’evasione sensuale a residenti e turisti. È grande, ben attrezzato e piacevolmente informale: un luogo dove potete sparire per qualche ora e lasciar scorrere il vapore (a la tensione). Distribuito su più livelli, il layout comprende una sauna secca, un bagno turco, una vasca idromassaggio, cabine, corridoi e zone buie, con numerosi punti in cui perdersi o farsi notare. Le ore di punta tendono a essere il tardo pomeriggio e la sera, soprattutto dopo la chiusura dei bar nei fine settimana. Potrebbero esserci code anche il sabato sera. Ragazzi sexy e in forma frequentano spesso la Sauna Paraiso.
