Mettetevi comodi, il Made in Italy incontra il British Style in occasione del London Design Festival. A Londra dal 17 al 25 settembre.
Il palcoscenico è quello del London Design Festival 2016, che si terrà a Londra dal 17 al 25 settembre 2016 e l’incontro da celebrare è quello tra il Made in Italy e il British Style.
Per la mostra del Design di Londra la rivista inglese Port ha chiamato quattro quotati textile designer britannici per interpretare una speciale edizione di un grande classico british, la poltrona D.270.2 nata negli anni ’70 da un’idea di Gio Ponti. Sfida accettata da Custhom, Esme Winter, Ffion Griffith e Marwood che hanno rivestito l’esclusivo pezzo di Ponti con tessuti che si rifanno al gusto e alla tradizione british, realizzati in esclusiva per l’evento.
Lo stesso concept è stato replicato a Milano coinvolgendo Tommaso Caldera, Sara Ferrari, Nina Warglien, Olimpia Zagnoli, quattro giovani designer italiani selezionati da Elle Decor e Giulio Ridolfo e dotati di una spiccata sensibilità per il textile design. A conferma e garanzia dell’identità tutta Italiana del progetto, i quattro tessuti sono stati sviluppati e realizzati da due importanti brand italiani coinvolti in tutte le fasi di progetto: Dedar e Rubelli.