Dopo la chiusura di molti locali gay a Londra durante gli scorsi anni, aprirà nei prossimi mesi un nuovo spazio arcobaleno.
Dopo i dati scioccanti rivelati lo scorso anno che raccontano della chiusura di quasi la metà dei locali gay nella capitale inglese, è bello sapere che i proprietari del famoso locale omosessuale Circa – ubicato nel famosissimo quartiere Soho – hanno annunciato l’apertura di un nuovo spazio LGBT.
Il bar sarà ricavato ristrutturando la sede di una ex centrale elettrica vittoriana a pochi passi dall’iconico nightclub Heaven. Sarà progettato in modo tale da ottenere una discoteca nel seminterrato e uno spazio per mangiare e bere al piano terra. Alan Winter, uno dei proprietari e fondatori del bar Circa, ha dichiarato: “dopo aver lavorato sulla scena gay londinese per oltre un decennio e aver assistito al suo declino, sono molto orgoglioso ed entusiasta del fatto che “Circa” sia qui per dire che la Londra LGBT è tutt’altro che finita!” Anche le istituzioni pubbliche si sono dette soddisfatte della nuova apertura ritenendo questo e gli altri spazi dello stesso genere, fondamentali per la cultura londinese.
Giovanni Blasi
Scarica QMagazine sul tuo cellulare, disponibile su Apple e Android!