La COMPAGNIA GOLIARDICA MARIO BAISTROCCHI sbarca a Milano con “Baciami Stupido”
BAI= BELLISSIMA AMICIZIA INTRAMONTABILE
Baciami Stupido: Il nuovo spettacolo della BAI. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato della Compagnia goliardica Mario Baistrocchi e anche del nuovo spettacolo teatrale che il cast sta portando in scena dallo scorso 31 gennaio. Quest’anno però lo spettacolo della compagnia teatrale più antica d’Italia sarà in scena anche a Milano al teatro San Babila. Tra il cast anche quest’anno Paolo Colombo, il nostro amato giornalista di LA7 ed editorialista Qmagazine. Come l’anno scorso anche quest’anno potremmo ammirare il nostro Paolo vestire i panni di una bella donna genovese. Divertimento e solidarietà questa è la Bai. Il giornalista, vicecaposervizio del TG LA7, è da 18 mesi, ovvero dal crollo del Ponte Morandi, a Genova come inviato de La7. Malgrado abbia vissuto per 22 anni a Milano, ora sta in pianta stabile nella sua città natale, Genova, per raccontare al pubblico gli sviluppi del tragico evento del crollo del ponte.
Le parole di Paolo
Paolo racconta: “Per il secondo anno consecutivo faccio parte della Compagnia teatrale Mario Baistrocchi, un modo per svagarmi e staccare un po’ la spina dal lavoro ma soprattutto dalle tante tragedie che hanno coinvolto Genova. Non solo recito e ballo ma faccio parte del Consiglio Direttivo e, visto il mio lavoro, mi occupo anche delle pubbliche relazioni della Compagnia“.
A Milano al Teatro San Babila dal 6 all’8 marzo
Come già scritto poco fa, la grossa novità di quest’anno è la tournée a Milano, al Teatro San Babila dal 6 all’8 marzo. Come ha sottolineato più volte il Regista Quistelli: “Sei i Legnanesi vengono a Genova a fare i loro spettacoli perché la Baistrocchi non può andare a Milano?” Ed in effetti le due compagnie Baistrocchi e Legnanesi, seppur con stili differenti, si assomigliano molto, se non altro per portare in scena uomini vestiti da donna e, soprattutto far divertire, da sempre, il pubblico. Il copione della Baistrocchi, salvo qualche rarissima battuta, è interamente scritto in italiano. La sera della Première meneghina avrà il Bai Carpet dove gli ospiti Vip ed il pubblico potranno farsi fotografare all’ingresso del Teatro assieme ai “ragazzi” della Bai che accoglieranno gli ospiti con sfavillanti costumi in stile hollywoodiano. Da sempre i componenti della prosa e del balletto accolgono il pubblico all’ingresso del teatro o nel foyer, ma a Milano sarà qualcosa di mai visto prima alla Baistrocchi, con tanto di passerella, il Bai Carpet appunto su cui sfileranno ospiti Vip e pubblico.
Ogni sera si brinderà con Astoria Vini, main sponsor della Bai assieme a MSC Crociere.
In Crocera con la Compagnia Baistrocchi
Altra novità di questo 2020 è la crociera a bordo di MSC Poesia, si salpa con la Bai il 2 ottobre dal porto di Genova destinazione Mediterraneo occidentale. Quote a partire da euro 290 per 4 giorni assieme alla Compagnia Baistrocchi che effettuerà spettacoli a bordo della nave, con momenti di intrattenimento, divertimento e svago riservati a coloro che avranno prenotato il pacchetto “Si Salpa con la Bai”. Prenotando la crociera con il codice BS001 presso l’Agenzia Osiris Travel di Genova, 10 euro verranno devoluti in beneficenza all’Associazione Bianca Garavaglia Onlus.
“Divertirsi e far del bene”
“Divertirsi e far del bene” così Osvaldo Olivari, storico attore e attuale Presidente della Bai, descrive questa compagnia teatrale in attività da ben 107 anni. Gli utili delle rappresentazioni al Teatro San Babila andranno in beneficenza all’Associazione Bianca Garavaglia Onlus che cura il Progetto Giovani dedicato ai pazienti adolescenti in cura presso la Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.
NOTE DI REGIA di Edoardo Quistelli
La donna è sempre stata la disperazione degli uomini! Sin dalla lontanissima Età della Pietra, i primitivi scoprirono chi comandava in casa con mazzate, o meglio, colpi di clava, che gli stessi primitivi prendevano in testa dalle loro mogli.La nostra storia continua con Adamo ed Eva beati nel Paradiso Terrestre. Nell’Eden però piomba improvvisamente Lucifero, che, travestito da serpente, induce in tentazione Adamo ed Eva. Non può mancare Dio che, prima di cacciare la coppia dal Paradiso Terrestre, deve vedersela con un inopportuno Berlusconi, sempre malato di sesso.Ma cosa porta il legame tra uomo e donna oltre le rotture di scatole? Alcune volte i figli, che possono essere molto peggio della mamma ! A fare da filo narratore alla storia ci saranno due cantastorie moderno-melodici. Tante inoltre le star della musica internazionale: da Madonna a Donna Summer. Ovviamente, come nella tradizione della Baistrocchi, non mancheranno i balletti con l’immancabile Can-Can , in scena da oltre 100 anni.
Per acquistare i biglietti dello spettacolo CLICCA QUI
********
Ragazzo aggredito a Cesena! Ancora omofobia nel nostro paese! Quando finirà questo odio? Quando ci sarà una legge per punire questi crimini?
LEGGI L’ARTICOLO PER RIMANERE AGGIORNATO SULLA VICENDA
Il NUOVO QMAGAZINE è ORA DISPONIBILE!
E’ da poco uscita la rivista cartacea e digitale di Qmagazine: QMagazine è una rivista gay italiana in cui puoi trovare informazioni su: “Viaggi gay“, “Notizie a tematica gay“, “Gay Travel” “Notizie gay Italia” e tanto altro…
