fbpx
venerdì, Novembre 27, 2020

Little Mix il nuovo album “Confetti”

Reading Time: 2 minutes

Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall hanno lavorato a questo progetto per un anno, continuando a perfezionare i 13 brani che ne fanno parte e dimostrando ancora una volta il loro sensazionale talento nel creare musica che conquista tutte le generazioni. La band ha collaborato, tra gli altri, con Tayla Parx (Ariana Grande), l’hitmaker MNEK, e i grandi del pop TMS e Kamille, con cui lavorano da tempo.

Nell’album sono contenute le super hit “Break Up Song” e “Holiday”, oltre ai brani recentemente pubblicati “Not a Pop Song” e “Happiness”.

Altre tracce che emergono con forza dall’album: il nuovo singolo, vibrante e coinvolgente, “Sweet Melody”, la title track “Confetti” dal sound quasi essenziale, “Breathe” ricca di armonie melodiche, e l’unica ballad dell’album, “My Love Won’t Let You Down”, tre minuti di pura e bellissima emozione, co-scritta da Leigh-Anne, Jade e Perrie.

Le Little Mix sono pronte a tornare in tour nel 2021, con “The Confetti Tour 2021”: una serie di date, a partire dal 28 aprile, nelle arene del Regno Unito e Irlanda. Sul palco, porteranno i brani contenuti in “Confetti”, ma anche le loro super hit del 2020 “Holiday” e “Break Up Song”, e i loro pezzi più famosi del passato, come “Touch”, “Woman Like Me”, “Black Magic” e “Shout Out To My Ex”.

Il gruppo ha inoltre scelto di sostenere Black Minds Matter UK e Nordoff Robbins Music Therapy con i ricavati del tour: per ogni biglietto verrà infatti donata equamente tra le due parti.

Il quartetto britannico, inoltre, si esibirà e presenterà l’edizione di quest’anno degli MTV EMA che si terrà l’8 novembre. Le Little Mix hanno ricevuto inoltre le nomination per le categorie “Best Pop”, “Best Group”, e “Best Virtual Live”.

Dal 26 settembre è in onda su BBC One “Little Mix: The Search”, una nuova serie TV targata Little Mix. La serie, creata da ModestTv, vede la band formare un nuovo gruppo e fare da mentori a giovani talenti. I cantanti che riusciranno a far parte della band avranno la possibilità di lavorare con il team che ha contribuito a creare l’incredibile successo delle Little Mix: i loro direttori creativi, coreografi e vocal coach. Il premio finale per il gruppo vincitore sarà la possibilità di aprire le date del “The Confetti Tour 2021”.

Le Little Mix sono ormai considerate una delle più grandi girl band del mondo, con i loro 50 milioni di dischi venduti a livello globale, i 17 milioni di ascoltatori su Spotify, 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube e 12 miliardi di stream a livello mondiale. Nel 2019, hanno vinto il loro secondo Brit Award (Best British Video per “Woman Like Me”) e si sono esibite alla cerimonia di premiazione.  Hanno inoltre vinto 2 Global Award per Best Group e Best Song, oltre al loro quarto EMA Award per Best UK & Ireland Act.

Alex Molla 🎧

 

'Confetti' Press Image_ b_Little_Mix_Alex_Molla_Sony

‘Confetti’ Press Image_ b_Little_Mix_Alex_Molla_Sony