Il Consiglio Comunale di Westminster ha assegnato lo stato speciale di “locale gay storico” all’iconico night club “Heaven” di Londra. Ciò significa che per i prossimi 5 anni, grazie allo stasus di “bene comune”, la comunità LGBTQ+ locale potrà intervenire qualora venisse messo in vendita.
Situato nel centro di Londra, in Villiers Street vicino alla stazione di Charing Cross, l’Heaven è uno dei locali LGBTQ+ più famosi del mondo. Il locale, inaugurato nel 1979 e di proprietà di Jeremy Joseph, nel tempo si è trasformato nell’epicentro della vitta notturna gay della città. Ogni anno attira milioni di visitatori LGBTQ+ grazie alla fama ricevuta anche dall’esibizioni di grandi artisti e icone gay quali: Madonna, Kylie Minogue, Boy George, Lady Gaga e Katy Perry.
Il Consiglio Comunale di Westminster ha affermato: “Concedere lo status speciale all’Heaven dà voce in capitolo alla comunità LGBTQ+ locale sul futuro di questo locale storico… quest’anno il club celebrerà il suo 40° anniversario. Da qual periodo sono cambiate in meglio tantissime cose per le persone LGBTQ+. Ciò nonostante siamo determinati affinché la nostra città rimanga un luogo accogliente e amichevole per le persone di ogni estrazione sociale. Come bene comune, speriamo che l’Heaven possa celebrare molti altri compleanni”.