fbpx
mercoledì, Novembre 13, 2019

L’estate e i suoi tormentoni estivi: tre hit da ricordare

Ogni stagione ha la sua colonna sonora, anche e soprattutto l’estate. Da che si ha memoria, nella stagione del sol leone, siamo sempre stati accompagnati da motivetti spensierati e allegri che, in poco tempo, sono diventanti dei veri e propri tormentoni. Si tratta di una serie di canzoni che hanno caratterizzato un momento in particolare, che sono diventai poi il simbolo di un’estate indimenticabile. Tutti abbiamo un ricordo che è rimasto incastonato nel tempo, che sia un amore perso o ritrovato o che si tratti di una particolare esperienza vissuta. C’è sempre una canzone in sottofondo. E in un’epoca in cui si è perso l’idea del tormentone estivo, noi in questa top 3, riproponiamo alcune canzoni che hanno segnato le nostre sere d’estate. Ovviamente aspettiamo anche i vostri consigli.

Qui le tre Hit da ricordare

3. Haddaway: What is Love

Era il 1992 quando la sua canzone ha scalato le classifiche di tutto il mondo, diventando il pezzo più ascoltato anche qui in Italia. L’artista di origini olandesi, ha trovato successo con una hit trascinante e dal ritornello facile, di così grande successo che è stato inserito in molte raccolte di musica dance. Ha pubblicato tre album ma nessuno ha avuto successo come “What is love”.

2. Alexia: This is the Music i Like

Pubblicato nell’estate del 1998, il brano che è stato inserito nell’album “The Party”, è uno dei successi più grandi di Alexia. L’artista ha collezionato tormentoni estivi fino a metà degli anni 2000. La canzone è stata per mesi ai primi posti delle classifiche europee, raggiungendo persino la vetta di quelle inglese. La voce potente di Alexia ha poi fatto il resto.

1.Double You: Please Dont’go

Il gruppo musicale di origini italiane è stato fondato nel 1985, ma solo nel 1992 (almeno qui in Italia e grazie a Non è la Rai) ha trovato il suo successo con “Please Dont’go”. Ha venduto circa tre milione di copie e si è aggiudicato il disco d’oro e di platino in diversi paesi. Il gruppo, nella sua formazione originaria, non è più attivo dal 2000.

 

 

Scarica la nuova uscita di QMagazine primavera estate 2019

https://pocketmags.com/it/qmagazine

Related Posts

Selena Gomez ed il singolo che ha conquistato il Mondo
Milano Riapre La Casa degli Artisti
SARAH JANE MORRIS e TONY REMY | “Sweet Little Mystery. The song of John Martyn” in uscita il 5 luglio