In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne e con la speranza di poter presto ritornare a poter visitare il nostro bel Paese, vogliamo ricordare il tour ideato da Quiiky Tour Operator in onore degli amori segreti delle donne LGBT che in passato hanno vissuto a Venezia.
Da Veronica Franco, una delle poche donne le cui scritture erotiche furono pubblicate all’amore immaginario tra Portia e Nerissa nel Mercante di Venezia.
Partendo da Campo San Giacomo di Rialto, zona dove si concentrava la prostituzione femminile, la vostra guida LGBT friendly vi guiderà lungo la storia di queste straordinarie donne ripercorrendo i luoghi dove hanno vissuto e rivelandovi i tanti segreti LGBT di una delle destinazioni LGBT più famose d’Italia.
Quiiky ha ideato questo tour con l’intendo di far scoprire al turista la città in maniera autentica, scoprendo posti simbolici, meno turistici ma altrettanto meravigliosi.
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato agli itinerari culturali incentrati sulla storia LGBTQ+, Untold History di Quiiky Tour Operator: https://bit.ly/2X2SARP