Venezia è la città dell’amore, una delle città più caratteristiche e spettacolari del mondo. Ricca di storia, cultura, arte e paesaggi mozzafiato è una famosa destinazione LGBTQ+ italiana.
A tal riguardo, Quiiky Travel ha appena ideato un nuovo tour guidato “Le donne LGBT di Venezia”, un tour che esce dagli schemi e ripercorre gli amori segreti tra le donne del passato di questa città. Dall’amore immaginario tra Portia e Nerissa nel Mercante di Venezia a Veronica Franco, una delle poche donne le cui scritture erotiche furono pubblicate.
A Venezia visse Peggy Guggenheim, Eleonora Cornaro, la prima donna a laurearsi nel mondo, così come Eleonora Duse, famosa attrice teatrale all’inizio del XX secolo.
Quiiky Travel, partendo da Campo San Giacomo di Rialto – zona dove si concentrava la prostituzione femminile – vi farà rivivere la storia di queste straordinarie donne ripercorrendo i luoghi dove hanno vissuto. Vi svelerà i segreti LGBTQ del passato e vi farà visitare la città in maniera autentica, scoprendo i posti simbolici, meno turistici ma altrettanto meravigliosi.
Per maggiori informazioni visita il sito Untold History (di Quiiky Travel): https://bit.ly/2X2SARP