L’omosessualità femminile è sempre stata poco discussa. Questo fatto è dovuto non perché non è ostacolata dalla società ma al contrario è talmente osteggiata che la sua esistenza viene negata. Lo spettacolo “Le donne baciano meglio” sarà in scena al Teatro dei Filodrammatici a Milano sabato 27 ottobre alle ore 19.30. L’attrice protagonista dello spettacolo è Barbara Moselli. Lei racconterà la sua storia personale di accettazione della sua omosessualità dopo anni di vita eterosessuale. Dalla sua esperienza nasce questo show di stand-up comedy.
Le donne baciano meglio: parola a Barbara Moselli
Barbara ha affermato: “Il mio spettacolo è praticamente tutto autobiografico, con piccoli cambiamenti per teatralizzarlo. Racconta di come io abbia preso in mano la mia vita a 33 anni, accettando di essere lesbica, di amare le donne, e inizio un percorso entrando in un nuovo mondo che mi aspetto sia molto piacere semplice rispetto a quello eterosessuale. Peccato che invece sia uguale, le dinamiche sono le stesse, solo che io a 33 anni mi ritrovano come una ragazzina di 15 che deve ancora capire bene come funziona”
Barbara Moselli, dopo l’esperienza allo Stabile di Genova dove ha recitato i grandi testi della drammaturgia internazionale, racconta in chiave comica (ma non esageratamente) la sua esperienza di coming out dopo mille peripezie che l’hanno restituita alla sua quotidianità serena e appagata della sua presa di coscienza.