È risaputo che l’Italia è una delle destinazioni estive più amate e ambite in tutto il mondo, anche per la comunità LGBTQ+. La sua bellezza non stanca mai.
Oggi vi parleremo di 10 delle migliori spiagge LGBTQ+ da non perdersi nel nostro bel Paese:
Eraclea Minoa
Nella provincia di Agrigento, si trova una delle più belle e selvatiche spiagge della Sicilia meridionale: la spiaggia di Eraclea Minoa. Situata in un sito archeologico e naturalistico, è l’ideale per rilassarsi e sfuggire al turismo di massa.
Spiaggia di Marianelli
Sempre in Sicilia, nell’Oasi Faunistica di Vendicari, si trova la spiaggia di Marianelli, una spiaggia selvaggia e incontaminata, caratterizzata da acque limpide e da un fondale basso e frequentata sia dalla comunità LGBTQ+ che da famiglie. Eletta il luogo ideale da naturisti e gay, è il luogo perfetto per stare in contatto con la natura e sentirsi liberi di essere se stessi.
Capocotta
In Lazio, sul Lido di Ostia, si trova la spiaggia di Capocotta, uno dei più famosi punti di ritrovo della comunità LGBTQ+ locale. Tra le dune che contornano l’oasi naturista spiccano delle enormi bandiere arcobaleno che non passeranno sicuramente inosservate.
Mari Pintau
Vicino a Cagliari, si trova l’area naturista e gay di Mari Pintau. Immersa nella rigogliosa macchia mediterranea sarda, è caratterizzata da acque cristalline ed è l’ideale per chiunque voglia trovare un giusto compromesso tra relax e divertimento.
Capo Comino
Sempre in Sardegna, questa volta in provincia di Nuoro, si trova la spiaggia di sabbia bianca e finissima di Capo Comino. Caratterizzata da un antico faro, la spiaggia è un paradiso terrestre da non perdersi.
Lido di Pizzo
Nelle vicinanze di Gallipoli, presso la più nota Punta Suina, si trova la spiaggia di Lido di Pizzo. Immersa in una fitta pineta e caratterizzata da un litorale basso, sabbioso e un mare calmo e cristallino, anche in questo caso vi troverete di fronte ad un vero e proprio angolo di paradiso.
San Cataldo
A 15 chilometri da Lecce, si trova la spiaggia di San Cataldo dove è possibile praticare il naturismo. La spiaggia è circondata da una fitta pineta ed è caratterizzata da sabbia bianca e acque limpide.
Costa dei Barbari
In Friuli-Venezia Giulia, in provincia di Trieste, si trova la spiaggia dalle acque azzurre e cristalline “Costa dei Barbari”. La spiaggia, segnalata tra le 15 più belle e selvagge d’Italia, è sempre poco affollata e molto tranquilla.
Lido di Dante
Nelle vicinanze di Ravenna, si trova il Lido di Dante dove in una zona è possibile praticare anche il nudismo. La spiaggia, immersa in una pineta secolare, è l’ideale per un’esperienza immersi nella natura.
Laguna del Mort
Situata a nord-est della laguna di Venezia, tra i comuni di Jesolo ed Eraclea, si trova la Laguna del Mort, un luogo ideale per itinerari naturalistici e per fuggire dal caos cittadino.