Il turismo LGBTQ+ si sta espandendo sempre di più in anno in anno anche in base alle legislazioni vigenti in materia di diritti per gli omosessuali. Il National Geographic ha stilato una lista delle 10 mete turistiche migliori nel 2019 per le famiglie arcobaleno. Scopriamole insieme:
1) Costiera Amalfitana – Italia
Al primo posto troviamo l’Italia con la Costiera Amalfitana. Una località meravigliosa, un connubio tra storia e paesaggi mozzafiato, uno dei 55 siti italiani parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO. In Costiera Amalfitana vi sentirete come a casa vostra, una destinazione calda ed accogliente dove non vi è differenza fra “famiglia classica” o “famiglia arcobaleno”.
2) Aruba – Caraibi
Aruba è l’unica isola dei Caraibi espressamente LGBTQ+ friendly. Le famiglie arcobaleno scelgono questa destinazione per dedicarsi al relax su spiagge di sabbia bianca ed acque cristalline. Un vero e proprio paradiso terrestre dove l’unico pensiero dei vostri bambini sarà in quale gioco o avventura cimentarsi durante il giorno.
3) Puerto Vallarta – Messico
Al terzo posto troviamo il Messico, in particolare Puerto Vallarta. Puerto Vallarta è una delle città più friendly dello Stato dove si può alternare la vita da spiaggia a quella di città.
4) Barcellona – Spagna
La Spagna è la destinazione LGBTQ+ per eccellenza dell’Europa e Barcellona risulta essere la città preferita dalle famiglie arcobaleno grazie alla sua vasta offerta turistica.
5) Playa del Carmen – Messico
Al quinto posto ritroviamo il Messico con Playa del Carmen, una località ricca di resort che offrono servizi perfetti per le famiglie. Per chi vorrà avventurarsi al di fuori dei villaggi potrà visitare inoltre alcune delle rovine Maya meglio conservate del Messico.
6) Londra – Regno Unito
Ormai è risaputo che oltre ad essere una città turistica, Londra è una destinazione LGBTQ+ friendly a tutti gli effetti. In particolare, è la meta ideale per le famiglie arcobaleno fan di Harry Potter.
7) Honolulu – Hawaii
Honolulu è stata per molto tempo una delle destinazioni preferite dai viaggiatori e dalle famiglie LGBTQ che possono dedicarsi a molte attività sportive con i propri figli.
8) Cork – Irlanda
Nel 2015, l’Irlanda è diventata il primo stato al mondo a legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso con il voto popolare. E sebbene Dublino possa avere una comunità gay più vivace, Cork offre un mix di contemporaneo e tradizionale a un ritmo più lento, più amato dalle famiglie.
9) Siem Reap – Cambogia
La Cambogia è una destinazione inclusiva per i viaggiatori e le famiglie LGBTQ+. Siem Reap è sicuramente il punto di partenza migliore per scoprire le rovine di Angkor.
10) Amsterdam – Olanda
Amsterdam, la capitale arcobaleno dell’Olanda, è amata dalle famiglie LGBTQ+. È una città fantastica, ricca di storia, arte e cultura, è gay friendly a tutti gli effetti ed è ricca di locali e eventi LGBTQ+