fbpx
sabato, Settembre 21, 2019

La tua meta per le vacanze di settembre? C’è l’isola di Tenerife

Le vacanze ancora non sono finite, anche se il mese di settembre è già cominciato. Anzi è il periodo perfetto per una gita fuori porta. Sì, perchè si respira un’aria e un’atmosfera più calma e pacata. E l’isola di Tenerife più essere la meta per la tua vacanza settembrina. Situata nel cuore dell’Oceano, fa parte dell’arcipelago delle Gran Canarie, è la seconda isola più grande (per densità di popolazione e per chilometri quadrati) ed è una fra le località più ambite per il turismo LGBT.

Tenerife è un’isola di origine vulcanica, molto estesa e con una grande varietà di paesaggi. La zona nord è più impervia con un paesaggio quasi tropicale, al sud invece ci sono molte spiagge ed è ricco di insenature suggestive. Infatti proprio la parte più a sud dell’isola è quella più frequentata e aperta al turismo. Il clima è sempre caldo e mai afoso, anche d’inverno c’è la possibilità di poter godere del sole e delle alte temperature per un’ottima tintarella anche durante la stagione più fredda dell’anno. E poi, come tutte le isole che appartengono alla Spagna, anche Tenerife è un’oasi liberale, è friendly, ed è adatta sia per una vacanza di coppia che con gli amici per una settimana all’insegna di divertimento.

Tenerife LGBT

C’è il mare, i paesaggi, ma anche il divertimento con tanti piccoli centri abitati in cui è possibile gustare le prelibatezze del luogo, e godersi la vita notturna. Le spiagge sono diverse, ma quelle che sono frequentate prettamente dalla comunità LGBT sono due e sono da sogno. C’è Playa Tejita, che attrae turisti da tutto il mondo, e Playa de Medano. Da visitare c’è anche Playa De Las Teresitas e Los Callao, ma sono spiagge frequentate anche da gente del luogo. Ma la vera Tenerife, quella della movida, è situata sulla costa est. Lì si trova una delle discoteche gay più famose del post: La Luna y tu che tiene spettacoli dal vivo con DJ e drag queen. Ma anche Santa Cruz è una località molto attiva, soprattutto La Laguna. È una città universitaria quindi è possibile godere, nel fine settimana, anche dalla fauna del luogo.

Il turismo di Tenerife è  pacato, ma la meta è davvero imperdibile. Cosa aspetti a prenotare?

Related Posts

Gran Canaria LGBT
La meta più gettonata per la tua vacanza LGBT? In testa c’è la Gran Canaria
Formentera-friendly
Formentera: viaggio nell’isola friendly dell’arcipelago delle Baleari
Brighton | La capitale LGBTQ+ del Regno Unito

Leave a Reply