La trans Roberta Giulia Mezzasalma si candida con l’Udc per le Regionali in Sicilia, a meno di ventiquattro ore dall’annuncio arriva l’atto intimidatorio
Una candidata diversa e forse scomoda, la trans Roberta Giulia Mezzasalma. A meno di 24 ore dall’annuncio della sua candidatura tra le fila del’Udc per le Regionali in Sicilia, ha già ricevuto un atto intimidatorio. Le hanno sfondato il vetro della macchina. La Mezzasalma è convinta che non si tratti di una coincidenza, ma è determinata ad andare avanti.“Non sono neppure 24 ore che ho annunciato la mia candidatura in politica, è già questi sono i risultati. Se qualcuno per caso pensa di intimorirmi con questi mezzucci, forse ancora non ha capito che ha sbagliato persona. Forse ho proprio ragione quando dico che una babba fa tremare anche i muri”
La ragazza, nata come Gianluca ha cambiato sesso nel 2011 ed è stata anche stata ufficiale nell’esercito nel corpo del Genio Pionieri a Roma. Ha 45 anni e vive nel Ragusano, è scesa in politica per sostenere il candidato governatore del centrodestra, Nello Musumeci.