Dallo stesso autore di LiberaMente, esce “La sindrome di Folye”, di Mauro Di Domenico. Disponibile in cartaceo e in ebook!
Il tema principale di La sindrome di Folye sono i segreti. Tutti hanno dei segreti, è naturale, sono parte della nostra vita. Ma se fossero loro a tenerci lontani da ciò che siamo davvero? Riusciremmo a sopravvivere al trauma di scoprirci di fronte agli altri, se questo servisse a capire davvero noi stessi?
Mirko, un giovane medico, racconta le esperienze del suo ultimo anno di specializzazione e primo di lavoro. Descrive la fondamentale importanza dell’amicizia ed inizia a capire che il mondo è un grande mosaico formato da piccoli segreti da custodire: come l’amore tra Fabio e Dylan. Scopre di essere “lui stesso” il segreto di chi ama, Claudia. “Ma si sa, prima o poi i segreti verranno svelati, e quando tutto sembra crollarti addosso, è proprio in quel momento che il senso della vita viene a cercarti“.
L’autore
Nato nel Molise e laureato in fisioterapia, Mauro Di Domenico ha sempre sentito di dover concretizzare ciò che sentiva dentro. La sua prosa è infatti questo: pezzi di letteratura nati dai pensieri, dalle sensazioni, dalle osservazioni di una sensibilità molto acuta; scorci di ciò che il mondo ignora, angoli della coscienza e dell’esperienza umana nascosti e meravigliosi.
“Perché qualcuno ha il dovere di fare determinate cose da poter condividere con il mondo”.
E così fa, e coerentemente con questo ha svariate passioni per tutto ciò che è espressione della sensibilità di un artista: cinema, teatro, poesia, musica.
La sindrome di Folye si trova su YouCanPrint.