fbpx
sabato, Ottobre 24, 2020

La parata del Taipei Pride 2020 celebrerà l’auto-identità

Reading Time: < 1 minute

Quest’anno la parata del Taipei Pride si terrà il 31 ottobre e “Beauty, My Own Way” sarà il tema portante così da celebrare le persone consapevoli e orgogliose della propria auto-identità piuttosto che conformi alle aspettative di genere della società.

Nella conferenza stampa tenutasi lo scorso lunedì, Fletcher Hong, uno dei direttori della Taiwan Rainbow Civil Action Association (TWRCAA) ha affermato che il tema della Pride Parade è stato scelto affinché i membri della comunità LGBTQ+ si sentissero compresi e rispettati oltre che visti e riconosciuti. Lo stesso ha specificato che la Pride Parade mira ad affermare il diritto di tutti di vivere come vogliono.

Shao Li-yi, Presidente della TWRCAA ha invece affermato che il tema è opportuno perché, anche se Taiwan ha legalizzato i matrimoni LGBTQ+ ormai più di un anno fa, complessivamente la società deve ancora compiere progressi in materia di questioni di genere e consapevolezza. Nello specifico il presidente Shao Li-yi si riferiva ad una protesta di inizio settembre dove diversi gruppi civici hanno manifestato davanti al Ministero dell’Istruzione per un libro per bambini a tematica gay friendly fornito alle scuole come parte di un programma di lettura extracurricolare.

Related Posts

OREO lancia i biscotti arcobaleno per celebrare il LGBT History Month
“Voices of Australia”: l’iniziativa per sponsorizzare il turismo LGBTQ+ in Australia
Berlino promuove il turismo LGBTQ+ con la campagna Place2be