Per voi alcuni consigli pratici per una dieta del rientro efficace per rimettersi in forma dopo le vacanze
Per alcuni sono già terminate mentre per altri sono agli sgoccioli, sicuramente per tutti queste vacanze sono state una bomba (calorica).
Seguiamo i consigli degli esperti per la migliore dieta del rientro che ci faccia rimettere in forma senza rimpiangere le gioie delle feste.
I risultati migliori si ottengono creando un buon equilibrio tra alimentazione e attività fisica, quindi continuate a fare movimento ed esercizio fisico e vedrete i risultati arrivare in minor tempo.
Non confondete la fame con la sete, molte volte quel semplice languorino che vi colpisce potrebbe essere il vostro corpo che vi chiede di bere acqua, imparate ad ascoltarlo.
Ricordatevi di fissare degli obiettivi che siano raggiungibili, perdere un chilo alla settimana potrebbe essere un buon ritmo per ottenere risultati duraturi nel tempo che non siano solo perdita di liquidi.
Mangiate più spesso, poco ma spesso, anche cinque volte al giorno ma sempre evitando condimenti grassi. Non esagerate con il sale che favorisce la ritenzione idrica.
Scegliete prodotti freschi e di qualità che vi aiuteranno a saziarvi con gusto. Soprattutto frutta e verdura di stagione. Se mangiate fuori scegliete piatti leggeri e provate ad evitare di ordinare almeno un terzo di quello che avreste ordinato mentre vi trovavate in vacanza.
Siate ottimisti e otterrete i vostri risultati!