Stefano Mazzotti è il gestore della Community 27 di Rimini, uno stabilimento balneare che fa davvero la differenza. Qui Stefano fa davvero ospitalità, accogliendo ed offrendo spazi di comunità a tutti coloro che lo vanno a trovare. Stefano non ammette pregiudizi o prevaricazioni e promuove ogni opportunità che possa aiutare le persone lasciate ai margini, offrendo loro occasioni di socializzazione e di divertimento sempre con lo spirito di migliorarsi e migliorare. Ecco cosa ci racconta Stefano:
“La Community 27 (ex Bagno 27) a Rimini è uno stabilimento balneare situato all’interno del nuovo Parco del Mare della città, la cui vocazione friendly non è solo una scelta commerciale ma rappresenta l’incarnazione dei valori di ospitalità e accoglienza tipici dell’Emilia Romagna. Già da qualche anno il nostro stabilimento balneare, oltre ad essere una delle spiagge più in voga della città, sostiene e promuove i valori umani e sociali che la bandiera Rainbow rappresenta, supportando associazioni ed enti del territorio nello sviluppo di progetti a forte valenza etica.
Questo impegno ha fatto si che La Community 27 sia diventata un punto di riferimento per le vacanze LGBTQ+ a Rimini e in Italia: la sua lunga passerella rainbow rappresenta ormai, del resto, un vero must per tutti e tutte coloro che a casa come in vacanza vogliono poter esprimere ciò che sono, i propri valori, il proprio stile di vita in uno spazio libero dal pregiudizio e qualsiasi forma di discriminazione. Ma è soprattutto un luogo dove incontrarsi, relazionarsi, manifestare il proprio modo di essere, respirare il mood di una città che da anni ha avviato un profondo cambiamento culturale e architettonico, che passa dal recupero dei suoi luoghi simbolo (il tempio malatestiano, le vestigia romane, il teatro Galli, i borghi) alla valorizzazione dei luoghi e dei percorsi felliniani (il Cinema Fulgor, le mostre, le rassegne). Ed è proprio a Fellini, alla sua anarchica e sognatrice visione della città e della sua anima a cui ispiriamo, e di cui la nostra spiaggia è espressione. Per questo motivo abbiamo deciso di chiamare il nostro stabilimento La Community 27, Rimini, Europe; è il sogno di una famiglia, di una impresa, di voler cambiare le regole del gioco, di volere essere sé stessi…”
Una visione davvero lontana dagli stereotipi comuni che etichettano Rimini come la destinazione turistica di massa, talvolta svilita proprio dalla sensazione che la massificazione non lasci spazio all’espressione libera della propria identità. Stefano è alfiere di un cambiamento importante. Sosteniamolo ed andiamo a trovarlo, se siamo a Rimini!