Pensate a Key West. Vi verranno subito in mente il mare oppure le magnifiche spiagge gay-friendly da sogno in cui potete rilassarvi sotto al sole estivo della Florida, con l’acqua cristallina mentre sorseggiate un succo al mango pronto ad essere postato sul vostro account Instagram. Ma questa meta gay-friendly riserva ancora molte sorprese.
Viaggiate con noi alla scoperta di queste sei idee imperdibili; vedrete delfini, incontrerete da vicino la barriera corallina e conoscerete il lato più autentico della Florida. Dove e quando? Ve lo diciamo noi qui di seguito: cosa aspettate a prenotare?
Parasailing per visitare Key West
Siete mai saliti su una barca da parasailing? È semplicemente lo sport dei sogni a Key West, quindi prenotate un tour prima che sia troppo tardi. Crediamo che sia l’attività sportiva, tra le più belle al mondo, un modo per vivere al massimo il proprio viaggio gay-friendly senza togliere del tempo alle altre attrazioni sportive da fare. Vedrete Key West dall’alto, sorvolando le acque azzurre con il vostro paracadute e assaporerete la vera adrenalina americana. L’attività è vietata ai minori di sei anni, e ha una durata di 15 minuti circa.
A tu per tu con la barriera corallina
Dopo aver esplorato la città, salite a bordo della barca dal fondo trasparente per un tour da instagrammare di due ore nelle acque tropicali e limpide per osservare da spettatore il mondo che si nasconde sotto la magica superficie della barriera corallina. Avete capito bene: avrete modo di esplorare e conoscere meglio da vicino la terza barriera corallina più grande al mondo e fotografare le diverse forme di vita sottomarine piene di colori e energia, ma questa volta sotto ai vostri piedi!
Una bella gita: snorkeling e delfini
Siete appassionati di snorkeling? Nessun problema! A Key West potrete esplorare e conoscere la bellezza della barriera corallina con maschere e pinne. Se amate gli incontri ravvicinati con la fauna marina ed esplorare da vicino gli splendidi fondali, potete optare per la crociera con avvistamento delfini, che vi porterà a stretto contatto con uno dei migliori amici dell’uomo che da molto tempo popolano le coste delle Keys, oltre che ad ammirare i magnifici fondali di questa zona della Florida.
Tour in elicottero
Esplorate la città e il litorale a bordo di un elicottero! Avrete la possibilità di conoscere, da un punto di vista insolito e anche affascinante, le meraviglie di Key West. Un’emozionante avventura che vi consentirà di osservare il tutto ad una velocità massima di 160 km/h. Vedrete dal finestrino panorami magnifici, quartieri pittoreschi e conoscerete mete ancora sconosciute, mentre il pilota fornisce informazioni, anche in italiano, sul volo e sul viaggio da voi scelto. Gli itinerari offerti sono: Key West Discovery Flight, Key West Ultimate Island Experience e Key West Sunset Celebration.
Il fascino è assicurato
A Key West è il guardiano del mare e ce ne sono davvero tantissime di emozioni e cose da fare al lighthouse; il faro, tra i più belli e romantici al mondo. Una struttura completamente bianca e alta 22 metri. Al suo interno trovate un museo con arredamento antico, foto vintage e oggettistica legata al mondo del mare. La sfida? Se il tempo lo permette, provate a salire i suoi 81 scalini in ferro, dirigetevi in cima e godetevi il panorama mozzafiato.
Un’emozione unica
A Key West le coppie dello stesso sesso si possono sposare con rito religioso sin dal 1984, nella Chiesa gay-oriented del posto. Naturalmente si può anche scegliere un rito civile! Che sia un semplice scambio di voti o una vera e propria cerimonia, sposarsi su una spiaggia candida, o immersi nella natura, tra le palme e col profumo delle orchidee, è un’esperienza meravigliosa.