Karin Ann, giovane cantante e attivista dell’Europa dell’Est, sostenitrice dei diritti LGBTQ+ e delle minoranze, ha da poco lanciato il nuovo singolo “for a moment”.
Una ballata pop emozionante che con le sue melodie impeccabili affronta un tema delicato. La stessa Karin Ann ha raccontato a riguardo: “Scrivere è terapeutico per me, si tratta di accettare le cose brutte che ti sono successe, si tratta di accettare che la guarigione richiede tempo e che va bene non sentirsi bene e va bene sentirsi come se qualcosa di orribile che hai attraversato non ti rendesse più forte ma in realtà rendesse la vita molto più difficil. Si tratta di accettare tutto quello che hai fatto e fare passi coscienti verso la guarigione”.
La ragazza che si sta affermando sempre di più in tutta Europa come icona della Gen Z portando un’accelerazione della sensibilizzazione dei diritti delle comunità LGBTQ+, ha anche dichiarato: “L’attenzione verso i diritti LGBT+ sta cambiando…Anche la band statunitense, Black Eyad Peas, in occasione del concerto di Capodanno alla Tv polacca ha cantato indossando la fascia arcobaleno per contestare l’omofobia al governo e sostenere i diritti LGBTQ. Stessa cosa che ho fatto io nel luglio 2021 durante una mia performance in un noto Tv show in Polonia. Questi sono passi importati per la pace, l’uguaglianza e l’armonia”, dimostrando il suo costante impegno e interesse a sensibilizzare su questi temi ancora delicati in determinati Paesi.
Il mix musicale è stato realizzato da Mitch McCarthy, che ha contribuito al più grande successo di Olivia Rodrigo Driver’s License mentre il video del singolo è stato realizzato a Malibu e Karin Ann ha usato la tecnica “visualiser” per la prima volta ottenere un video profondamente emotivo allineato pienamente con il mood della canzone.
© immagine cover: Jose Andres Cortes