Israele continua ad essere una meta apprezzatissima fra i viaggiatori internazionali, un paese che negli ultimi anni è stato capace di rilanciarsi a livello turistico e di valorizzare le meraviglie paesaggistiche e culturali che conserva fra i suoi confini. E ovviamente la meta gay per eccellenza di tutta l’Asia.
Di recente Israele si è accreditato anche i riconoscimenti dei lettori di Condé Nast Traveller, interpellati per aggiudicare il Travellers’ Choice Award numero 28.
Israele è stato inserita in 11 categorie distinte e menzionata per 6 dei migliori 15 hotel del Medio Oriente. Tra questi troviamo il Waldorf Astoria di Gerusalemme al primo posto, l’Hotel Mamilla al sesto, il King David, sempre a Gerusalemme, l’Inbal Jerusalem Hotel, l’Hilton di Tel Aviv e il David Citadel Hotel di Gerusalemme.
Gerusalemme è stata invece inserita fra le migliori città al mondo ed anche la compagnia di bandiera israeliana El Al si è aggiudicata una buona posizione fra le migliori compagnie aeree internazionali.