Sapevate che esiste una cascata sottomarina? Ebbene sì, esiste e si trova in uno dei più bei luoghi del mondo: le isole Mauritius.
Avete programmi per le vacanze? Non sapete ancora dove andare? Beh, questo può essere di certo un elemento di forte attrazione per decidere la prossima destinazione.
La cascata sottomarina di Mauritius
Stiamo parlando di uno spettacolo naturale che vale la pena di mettere nella nostra Bucket list!
Una cascata senza cascata. Perché? Perché si trova già sott’acqua. In realtà è visibile solo dall’alto, con un volo in elicottero o aliante magari.
La realtà dei fatti
Però dobbiamo svelarvi come si è formata, in realtà si tratta solo di un effetto ottico. Non c’è alcun salto acquatico sottomarino, ma sono i depositi naturali di sabbia e fango che creano quest’illusione ottica. La sabbia, nei pressi della costa, si deposita in maniera diversa e crea questa alternanza di colori tale da far sembrare che ci sia realmente una cascata che arriva fino alle profondità marine.
Anche se si tratta di una illusione, la penisola di Le Morn Brabant con il suo picco di 600m offre un paradiso terrestre che vale assolutamente la pena di vedere.