Il leader sciita Muqtada al-Sadr ha affermato, tramite un tweet, che la legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso ha causato lo scoppio della pandemia da coronavirus.
— مقتدى السيد محمد الصدر (@Mu_AlSadr) March 28, 2020
Il tweet recita: “Una delle cose più spaventose che hanno causato questa pandemia è la legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso. Quindi, invito tutti i governi ad abrogare questa legge immediatamente e senza alcuna esitazione”.
A riguardo, Peter Gary Tatchell, un famoso attivista LGBTQ+, ha dichiarato alla testata israeliana The Jerusalem Post: “L’idea che il Coronavirus sia una punizione divina per il matrimonio tra persone dello stesso sesso è tanto assurda quanto bigotta. Il chierico è uno sciocco ignorante, un odioso che vuole imporre la tirannia religiosa a tutti gli iracheni. Muqtada al-Sadr è un pericoloso fanatico filo-iraniano. Rifiuta i diritti umani e le sue milizie sono state accusate per aver preso di mira le persone LGBT+ e altri soggetti per essere giustiziati. Vergognosamente, alcune sezioni della sinistra britannica e del movimento contro la guerra hanno offerto ai rappresentanti di questo velenoso omofobo e oppositore della democrazia una piattaforma di manifestazioni contro la guerra in Iraq”.
Scarica GRATUITAMENTE l’ultima edizione di QMagazine in pochi semplici passaggi:
- Vai su https://bit.ly/2wV99o3
- Crea un account Pocketmags
- Inserisci il codice per scaricare gratuitamente la nostra rivista (Step 3)
PROMOCODE: qgratis