fbpx
lunedì, 25 Maggio, 2020

“Io vi dichiaro marito e… marito” il film gay friendly per una risata assicurata

Reading Time: < 1 minute

Io vi dichiaro marito e… marito” è una commedia a tematica gay friendly del 2007 con protagonisti Adam Sandler e Kevin James, rispettivamente Chuck Levine e Larry Valentine.

Chuck e Larry sono amici di vecchia data, single e etero. I due, che lavorano insieme come vigili del fuoco, decidono di sposarsi, fingendosi gay, per affrontare i problemi economici che li affliggono: cercano così di frodare il governo per ottenere i benefici fiscali dati alle coppie omosessuali.

Messi in discussione da un primo ufficiale giudiziario, decidono di assumere, senza rivelare la verità, la sexy avvocatessa Alex McDonough (Jessica Biel) che metterà a dura prova gli ormoni di Chuck. Alex diventerà loro amica e li aiuterà a convincere il temibile ufficiale Clinton Fitzer incaricato di controllare la coppia. Cosa succederà? Riusciranno Chuck e Larry nel loro intento?

Nonostante possa sembrare che il film “Io vi dichiaro marito e… marito” ricostruisca i soliti cliché e stereotipi dell’uomo gay, mette in luce, in modo chiaro ma delicato, le problematiche e le discriminazioni che, a volte, la comunità LGBTQ+ è costretta ad affrontare. Allo stesso modo mette in luce il costante supporto di tante altre persone che pur non appartenendo di concreto alla comunità stessa lottano insieme a quest’ultima per la completa accettazione e parità di diritti.

Related Posts

Milano Pride 2020: un ALTRO PRIDE nella forma ma non nella sostanza
L’Ungheria PROIBISCE di cambiare il genere di nascita sui documenti
Il Montreal Pride Festival si terrà con una settimana di festeggiamenti a distanza