fbpx
sabato, Gennaio 23, 2021

Inghilterra | Una coppia decide di crescere il figlio senza genere

Reading Time: < 1 minute

Hobbit Humphrey e Jake England-Johns hanno deciso di crescere il figlio senza identità di genere per dargli la possibilità di identificarsi in ciò che vorrà. La coppia ha infatti affermato che il loro bambino deciderà il sesso quando sarà più grande perché desiderano che cresca nella propria persona.

Per questo motivo i genitori hanno deciso di rivolgersi al figlio, di nome Anoush, con il pronomeThey” (loro) e di vestirlo sia con abiti femminili che con maschili. Nemmeno i familiari più stretti sono a conoscenza del sesso del bambino e la nonna lo scoprì solo dopo 11 mesi cambiando un pannolino.

Hobbit Humphrey e Jake England-Johns sono stati accusati di “virtue signalling” e hanno suscitato diverse controversie. In particolare, Rosa Freedman, professoressa di diritto e di sviluppo globale all’università di Reading, ha dichiarato: “Sebbene questo sia un caso individuale, la preoccupazione sarebbe che nell’improbabile caso che molti genitori assumano questo modo di fare i genitori, il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), il governo e i fornitori di servizi non saprebbero cosa pianificare per il futuro poiché non saprebbero quanti ragazzi o ragazze esistono”.

Ma Jake England-Johns, durante un programma della BBC ha dichiarato: “Il genere neutrale si riferisce a noi che cerchiamo di avere un comportamento neutrale nei confronti del bambino piuttosto che cercare di rendeLI neutrali. Non stiamo cercando di renderLI qualsiasi cosa. Vogliamo solo che siano LORO stessi”.

Related Posts

La Nuova Zelanda aggiunge il genere neutro per gli elettori chiamati al voto
Inghilterra: le persone trans hanno il doppio delle probabilità di subire un crimine
Trump vs. transgender: il passo indietro della casa bianca