fbpx
lunedì, Ottobre 14, 2019

In tv arriva Batwoman. La prima comic-series con un personaggio LGBT

Da tempo c’è una vera e propria riscoperta in tv dei personaggi del mondo dei fumetti. In America, ad esempio, dal 2012 è stato realizzato un multi-universo che riunisce alcuni fra gli eroi più celebri della DC Comics. L’arciere di smeraldo ha fatto da apripista, a lui si è aggiunto Flash, poi la squadra di Legends of Tomorrow, ma anche Supergirl e Black Lightning. Dalla prossima stagione televisiva, a questa squadra così affiata, si aggiunge Batwoman. Il personaggio ha debuttato lo scorso anno nell’episodio “Elseworlds” e, riscontrato il successo da parte del pubblico, il network della CW, ha deciso di sviluppare una serie incentrata sulla cugina di Bruce Wayne.

Cosa ha reso questa comic-series così attesa? Batwoman sarà una serie LGBT a tutti gli effetti dato che, la protagonista dello show, sarà la prima super-eroina omosessuale del piccolo schermo. Un punto di rottura con il passato che conferma le intenzioni, da parte del network, di esplorare tutto il mondo queer e di declinandolo fra i contesti più svariati.  Ruby Rose, lesbica dichiarata, interpetra la protagonista Kate Kane. L’attrice che è stata conosciuta nella terza stagione di Orange is the New Black, è pronta a re-inventarsi e scrivere una nuova pagina della serialità moderna.

Ambientata in una Gotham lugubre e pericolosa, Batwoman racconta la storia di Kate, cugina di Batman, che torna in città dopo aver trascorso alcuni anni in una scuola militare per provare a salvare Sophie (la sua ragazza) rapita da una banda di criminali. A Gotham però non si hanno più notizie dell’uomo pipistrello, e per questo, le strade non sono più sicure. Kate però vuole essere una donna che fa la differenza così, con l’aiuto di Luke Fox, trova il giusto equipaggiamento per diventare Batwoman.

Lo show partirà in autunno e in molti già sperano nel suo successo. Intanto, qualche ora fa, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale. Per ora non c’è ancora nessuna data italiana di trasmissione.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=vrIiPcv4_iY]

Related Posts

Insatiable serie tv
Su Netflix c’è Insatiable, la serie tv pop e glitterata ambientata nel mondo della moda
Euphoria - serie tv
In Italia arriva la serie teen che parla al mondo degli adulti. Ecco perché vedere Euphoria
Le Regole del delitto Perfetto
Ultima stagione per Le Regole del delitto Perfetto, la serie friendly dalle sfumature thriller