Con una fama di livello internazionale, il sexy calendario di beneficenza dei vigili del fuoco australiani torna nella sua 29° edizione.
Per il calendario 2022 i vigili del fuoco si sono fatti fotografare con diverse specie di animali provenienti da tutto il South East Queensland. A riguardo, Brett Cunliffe, il fotografo principale del servizio ha dichiarato: “I fan del calendario riderebbero del numero di morsi, calci e graffi che i vigili del fuoco ricevono durante il servizio fotografico. Ci sono volte in cui considero che se non dovessimo avere un’infermiera a tempo pieno sul set, può diventare come lavorare in uno zoo, è divertentissimo!”
Quest’anno tantissimi proprietari di cani e gatti hanno iscritto i loro cuccioli per prendere parte al servizio, anche da centinaia di chilometri di distanza.
“Abbiamo ricevuto oltre 5.000 foto di ogni tipo di animale per partecipare al servizio fotografico da tutto il mondo. Abbiamo anche avuto una signora di Mosca che voleva far volare il suo gatto in Australia. Ci vuole un mese per passare in rassegna tutti i partecipanti idonei” ha affermato Crystal Doohan, il direttore creativo del calendario.
Tanti anche i nuovi volti dei vigili del fuoco dell’edizione del calendario 2022. Tra questi Ben Church che ha dichiarato: “Volevo farlo per mia nonna e per mia mamma, erano così orgogliose che ero stato selezionato per partecipare al servizio fotografico. Mi hanno messo parecchio in imbarazzo inviando un’e-mail ai coordinatori del calendario dicendo che ero il pompiere più bello dell’Australia occidentale e i ragazzi non hanno smesso di ricordarmelo! Grazie nonna e mamma!”.
Anche quest’anno, i beneficiari delle donazioni del calendario sono fortemente concentrati sulle associazioni animaliste. A riguardo, David Rogers, il Direttore dell’Australian Firefighters Calendar, ha affermato: “Il lavoro non riconosciuto che molte di queste organizzazioni su base volontaria svolgono ogni anno è eccezionale. Senza questi devoti guerrieri della fauna, molti animali domestici e selvatici malati e feriti semplicemente non sopravvivrebbero. Queste meravigliose persone sono la ragione per cui noi ci impegniamo così tanto a produrre calendari che non solo aiutino a raccogliere fondi e consapevolezza ma onorino anche il loro lavoro”.
Il calendario dei vigili del fuoco australiani aiuterà le seguenti organizzazioni: il Byron Bay Wildlife Hospital, il Native Animal Rescue, il Wildcare Inc, il Safe Haven Animal Rescue, l’Australian Seabird Rescue, il Fauna Rescue of SA, l’Healing Hooves, il Reason to Thrive, il Kids with Cancer Foundation e il Currumbin Wildlife Hospital.
La nuova edizione comprende 6 diversi calendari, i 5 preferiti dai fan (Classic, Cats, Dogs, Horse e Mixed Animal) e per la prima volta in esclusiva il “Summer Calendar” che riprende i pompieri su alcune delle spiagge più iconiche dell’Australia.
Website: www.australianfirefighterscalendar.com
FB: AustralianFirefightersCalendar
Instagram: AustralianFirefightersCalendar