Contiamo oltre 10.000 donne e ciascuna ha delle opinioni… possiamo tenerle insieme per lavorare a favore del diritto di voto soltanto mettendo da parte i loro capricci e i loro pregiudizi su altri temi.
Nel 2020 negli Stati Uniti si festeggia il 100° anniversario del “Women’s Suffrage”, il movimento politico per estendere il diritto di voto alle donne.
Susan B. Anthony è stata scelta come simbolo della campagna essendo l’icona, nonché la donna suffragista, più famosa del movimento per il suffragio femminile. Susan, che nel 1892 divenne presidentessa della “National Woman’s Suffrage Association”, designò il 19° Emendamento della Costituzione che concesse il diritto di voto alle donne negli USA.
Nata nel Massachusetts, Susan B. Anthony fu un’importante saggista, attivista e pioniera dei diritti civili statunitensi. Tanto che le fu dedicato il “dollaro di Susan B. Anthony”, una moneta coniata per 4 anni che, per la prima volta nella storia degli Stati Uniti d’America, raffigurava il volto di una donna.
Il Susan B. Anthony Birthplace Museum, nonché la casa dove Susan nacque nel 1820 e visse per i primi 7 anni della sua vita, coordina i 100 eventi organizzati dallo Stato del Massachusetts per il centenario del “Women’s Suffrage” negli Stati Uniti nel 2020.
Maggiori info: www.massvacation.it