Clitoride sconosciuto, in Francia da gennaio 2017 sarà spiegato nelle scuole con un modello tridimensionale.
Da gennaio 2017 in alcune scuole francesi verrà introdotto un modello tridimensionale di clitoride, in modo da averlo sempre a disposizione durante le lezioni di educazione sessuale.
Questo modello, in fotografia, è stato realizzato dalla ricercatrice indipendente Odile Fillod utilizzando una stampante 3D.
Il modello in questione è libero da diritti ed è possibile reperirlo online in modo che chiunque abbia accesso ad una stampante 3D possa riprodurlo ed utilizzarlo per fare educazione.
Sembra infatti che anche sulle informazioni basilari, come dimensione e forma, ci siano forti dubbi sia da parte degli uomini che delle donne. L’anatomia del clitoride (o anche della clitoride) è rimasta a lungo sconosciuta e a volte nemmeno i dizionari vengono in aiuto: L’Oxford Dictionary la descrive come «small, sensitive, erectile part of the female genitals at the anterior end of the vulva». Una “piccola parte” -grande circa 10cm e composta di tre parti tra radici, corpo e glande- dell’organo genitale femminile, sensibile ed erettile, che non si sa bene a cosa serva.