L’International Gay and Lesbian Travel Association, IGLTA, è ufficialmente diventata media partner di Copenhagen 2021, l’evento LGBTQ+ più significativo del 2021 che comprende sia il WorldPride che l’EuroGames e si terrà in Danimarca e Svezia dal 12 al 22 agosto 2021.
Grazie alla partnership; IGLTA promuoverà Copenhagen 2021 alla sua vasta rete di imprese e operatori turistici LGBTQ+, confermando Copenaghen e Malmö come destinazioni principali per i viaggiatori gay.
A riguardo, Katja Moesgaard, Presidentessa di Copenhagen 2021 ha dichiarato: “Pochi organismi internazionali LGBTI+ sono ben conosciuti e rispettati come IGLTA e siamo lieti che abbiano visto l’opportunità in Copenaghen 2021 – WorldPride e EuroGames – non solo di promuovere le nostre città come destinazioni straordinarie per le persone LGBTI+ ma che abbiano considerato come l’industria dei viaggi possa contribuire all’uguaglianza globale. Come molte industrie, il settore dei viaggi è stato duramente colpito dalla pandemia globale e il sostegno di IGLTA, insieme alla nostra attenta pianificazione e tabella di marcia verso agosto, mostra che siamo sulla strada giusta per un’eccezionale celebrazione del WorldPride e dell’EuroGames. Siamo fiduciosi che molte persone potranno unirsi a noi quest’estate per lasciarsi alle spalle gli ultimi 18 mesi e concentrarsi sul futuro”.
Allo stesso modo, John Tanzella, Presidente di IGLTA, ha affermato: “Siamo orgogliosi di supportare la visibilità a livello mondiale del WorldPride e dell’EuroGames, eventi che uniscono attivamente i viaggiatori LGBTI+ attorno alla cultura, allo sport e all’uguaglianza. IGLTA è partner del WorldPride dal 2014 – e suo sostenitore da quando è iniziato nel 2000 a Roma – ma l’unità creata da Copenhagen 2021 avrà un significato ancora più grande dopo così tanto isolamento. Non vediamo l’ora di condividere gli eventi con i viaggiatori e i professionisti del turismo di tutto il mondo e di evidenziare la relazione tra difesa e viaggi durante il Forum sui Diritti Umani”.