Lunedì 24 maggio 2021, alle ore 18, la Scuola Capitale Sociale ha organizzato una lecture virtuale gratuita dal titotolo “Identità differenti. L’esperienza della Gay Help Line”.
Gay Help Line è il contact center nazionale contro l’omotransfobia per le persone LGBTQ+. Un call center a cui rivolgersi per un sostegno, per ricevere informazioni, per vivere serenamente la propria vita sentimentale, la propria identità di genere e il proprio orientamento sessuale. Un punto di riferimento per le persone LGBTQ+ in difficoltà a causa delle discriminazioni subite o che stanno subendo.
Ospite dell’evento Alessandra Rossi, responsabile della linea di ascolto riservata a tutte le persone LGBTQ+ che affrontano quotidianamente situazioni di pregiudizio, violenza ed emarginazione.
Tema portante della lecture l’importanza dell’inclusione e dello stretto rapporto che lega l’identità alla valorizzazione delle differenze.
Con l’obiettivo di costruire una cultura condivisa che aiuti ad affrontare la complessità del presente, Scuola Capitale Sociale ha deciso di lasciare il libero ingresso previa iscrizione al seguente link: https://bit.ly/2Rye5JR. Coinvolgere quante più persone possibile è essenziale per sensibilizzare un tema attuale di tale importanza. Non mancate!
Per maggiori info: https://www.scuolacapitalesociale.it