fbpx
giovedì, Agosto 6, 2020

I 5 migliori film LGBTQ+ su Netflix

Reading Time: < 1 minute

Il sito web Netflix Lovers ha reso noti i migliori film a tematica LGBTQ+ offerti da Netflix nel luglio 2020 per la platea italiana. Eccone i primi 5:

1) Chiamami col tuo nome

In pole position il celebre Chiamami col tuo nome, pellicola ispirata all’omonimo libro di Andrè Aciman. Ambientato negli anni ’80, racconta la storia passionale tra Elio, un giovane diciasettenne americano e Oliver, uno studente universitario, che trascorreranno insieme l’estate in Italia. Un’estate che cambierà per sempre la loro vita.

2) La vita di Adele

La Vita di Adele si concentra sulla storia di Adele, una ragazza francese in cerca dell’amore. Un film che racconta il viaggio alla scoperta della sessualità della protagonista che, convinta di essere eterosessuale, dovrà ricredersi quando incontrerà Emma.

3) Holding the man

Tratto da una storia vera, Holding the man racconta la difficile ma profonda storia d’amore tra Tim e John, due ragazzi quindicenni alunni di un istituto cattolico maschile. La loro storia durerà per oltre 15 anni.

4) L’altra metà

Originale Netflix, L’altra metà è un teen drama che mette l’amore come elemento principale della sua trama. Ellie è studentessa modello che decide di aiutare Paul a conquistare la ragazza dei suoi sogni ma una volta intrapreso questo percorso le cose cambieranno…

5) Dear ex

L’adolescente Song Chengxi si ritrova catapultato nel bel mezzo di una faida tra la madre e l’amante gay del padre dopo la morte di quest’ultimo che lo ha nominato come unico beneficiario dell’assicurazione della vita.

Related Posts

SALENTO RAINBOW FILM FESTIVAL

Leave a Reply