La Puerto Rico gay è una delle destinazioni LGBTQ+ friendly più emergenti del momento che offre un ambiente inclusivo, dove l’ospitalità è di casa e non fa differenze. È l’isola più gay friendly dei Caraibi e soprattutto nella sua capitale San Juan offre diversi locali o attività gay/gay friendly, dove trascorrere le tue serate insieme al tuo partner o in compagnia di amici. Per questo motivo ti consigliamo di dedicare qualche giorno alla visita di San Juan prima di avventuranti tra le oasi paradisiache dell’isola. E per non farti trovare impreparato durante il tuo soggiorno a San Juan oggi, ti consigliamo 5 hotel gay friendly dove alloggiare.
Puerto Rico: 5 hotel gay friendly a San Juan
Se ti rechi nella lontana Puerto Rico, una tappa nella capitale San Juan diventa quasi d’obbligo. La sua offerta culturale, gastronomica e notturna ti lascerà sicuramente senza fiato. Qui approfittane per visitare i famosi quartieri di Old San Juan, Ocean Park, Condado e Isla Verdo per immergerti completamente nell’atmosfera locale. Diversi sono gli hotel gay friendly in cui soggiornare, ecco i nostri consigli:
Coqui del Mar Guest House
Situato a Ocena Park, il Coqui del Mar Guest House è un piccolo hotel adults only di proprietà e gestione gay, l’unico a San Juan. Le sue 12 camere sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni ospite, si passa dalla tipologia “ostello” con camera condivisa, ad accoglienti monolocali fino ad appartamenti più grandi con 1 o 2 camere da letto e cucina privata. Offre un’atmosfera conviviale e allegra. È il luogo ideale se vuoi fare nuove conoscenze gay e avventurarti comodamente nelle spiagge e nel centro città di San Juan. L’hotel dista 1 minuto a piedi dalla spiaggia gay friendly di Ocean Park, spiaggia molto frequentata e amata dalla gente del posto. Al suo interno anche due piscine e una vasca idromassaggio dove rilassarvi.
Serafina Beach Hotel
Situato direttamente sulla spiaggia di Condado, il Serafina Beach Hotel è un hotel gay friendly, 4 stelle, dal design particolare per soli adulti che al suo interno dispone anche di un ristorante e un bar. Tutte le sue camere vantano di panorami mozzafiato e dispongono di ogni confort. La chicca di questo hotel è sicuramente la sua piscina a sfioro dove goderti un aperitivo a suon di musica. Inoltre, è vicinissimo ad alcuni dei più famosi bar gay di San Juan.
Condado Plaza Hilton
Situato nei pressi della Old San Juan, con una posizione privilegiata sull’oceano, il Condado Plaza della celebre catena Hilton offre un accesso diretto alla spiaggia, 4 piscine e un percorso di snorkeling subacqueo. Alloggiare in questo hotel gay friendly, oltre a tutti i comfort connessi, ti permetterà di raggiungere facilmente anche i siti storici della città, bar, ristoranti e negozi.
La Concha a Renaissance Resort
La Concha a Renaissance Resort è un hotel gay friendly 4 stelle, abbastanza frequentato dai viaggiatori gay, che dispone di un casinò h24 e diversi ristoranti raffinati. In aggiunta una splendida piscina a sfioro e una vasca idromassaggio dove gustarti un calice di vino in dolce compagnia. È molto vicino alla spiaggia gay di Condado.
O:live Boutique
Un hotel gay friendly da uno stile mediterraneo unico, di lusso e romantico. Dotato di una suggestiva terrazza con vista privilegiata sulla laguna di Condado e di uno fra i ristoranti più in voga di tutta San Juan al primo piano, questo boutique hotel è l’ideale per un soggiorno a lume di candela con il vostro partner.