fbpx
domenica, Agosto 25, 2019

Homosexuality, il progetto fotografico che sposa le Unioni Civili

Homosexuality: storie di vita quotidiana, contro l’omofobia il progetto fotografico che sposa le Unioni Civili.

“Homosexuality: Storie di vita quotidiana”, nasce dall’idea di Alice Arduino, fotografa specializzata in matrimoni, mossa dalla voglia di voler creare un contatto tra il reale e l’irreale. Lo fa attraverso i Lego, giocattoli in miniatura immersi in un piccolo mondo che ricostruisce tutte le splendide diversità della nostra realtà quotidiana.

Il progetto fotografico è una campagna sociale di sensibilizzazione e riflessione contro l’omofobia: la ricostruzione di una realtà che ritrae persone etero, gay e lesbiche in atteggiamenti affettuosi, senza differenze. Un inno alla parità e all’ uguaglianza, che si traduce in tre cartoline create appositamente per celebrare il traguardo raggiunto dall’Italia con l’approvazione della legge sulle Unioni Civili.

Queste cartoline saranno date in omaggio a coloro che sceglieranno di farsi accompagnare, in occasione del loro matrimonio o unione civile, dagli scatti di Alice. Tutte le altre foto del progetto qui.

Related Posts

Victoria’s Secret ingaggia la prima modella transgender!
MODUS VIVENDI presenta la Bodybuilder Line
Il parlamento britannico al voto per estendere i diritti sull’aborto e sul matrimonio tra la coppie dello stesso sesso in Irlanda del Nord