Diamo il via al weekend di Halloween: abbiamo scelto per voi tutte le migliori feste d’Italia per un fine settimana da paura.
Forse non tutti sanno che in origine per la festa di Halloween era tradizione intagliare le rape piuttosto che le zucche, e che i colori ufficiali di questo giorno sono il nero, l’arancione e il viola. Halloween è una festa di origine celtica che ha poi preso il suo lato ludico negli Stati Uniti, fino a diventare un appuntamento imperdibile in tutto il mondo; vediamo insieme quali sono i festeggiamenti in programma per questo terrificante weekend in Italia.
Milano, la festa più attesa dalle creature della notte è il Monsterland Halloween Festival che giunge alla sua ottava edizione, all’Ex Scalo Farini con zombie e pirati che balleranno su un veliero trasformato per l’occasione in dancefloor.
Roma, notte speciale di festeggiamenti Muccassassina, con la Mucca Halloween Queen al Qube dove la parola d’ordine sarà trasgredie. A fine serata verrà eletto il costume più bello e creativo.
Corinaldo, imperdibile la tradizionale Festa delle Streghe, con artisti di strada, musica, animazione e taverne con piatti tipici della cucina marchigiana accompagnati da ottimi vini.
Pavia, alla discoteca Le Rotonde di Garlasco, grande festa del 31 ottobre “Halloween d’Italia” con l’arte della musica messa in scena da Gigi D’Agostino e Luca Noise.
Per il pubblico gay che si vuole divertire segnaliamo l’Halloween Party di Join the Gap al Borgo di Milano, per l’occasione l’ambientazione sarà un motel molto particolare…