Maspalomas è la meta gay più conosciuta e visitata dell’isola di Gran Canaria. La sua atmosfera liberale, la sua vivace vita notturna e il clima mite tutto l’anno sono i suoi più grossi fattori di attrazione. Ma è soprattutto nel periodo estivo che Maspalomas si popola di turisti gay vogliosi di far festa e di rilassarsi sulle sue belle spiagge.
Maspalomas: locali gay
Per non farvi trovare impreparati al vostro arrivo a Maspalomas, oggi vi consigliamo alcuni locali gay da non perdere. Maspalomas offre una vasta quantità di bar gay, quasi tutti localizzati nello Yumbo Center, il principale punto di incontro notturno gay dove troverete anche ristoranti, discoteche e locali cruising e dove potrete assistere a divertenti spettacoli di drag queen.
Fra i locali più in voga a Maspalomas, il Parrots, il Bar Diamonts e l’Adonis Bar mentre per assistere a uno dei migliori spettacoli drag di tutta l’isola provate il Terry’s Show all’interno dello Yumbo Center. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più spinto non perdetevi il Ricky’s Cabaret o lo Sparkles.
Proseguite poi la serata in una delle 3 disco-club gay situate una accanto all’altra sempre all’interno dello Yumbo Center, il Mykonos e il Tubos chiudono entrambi intorno alle 3:30 e offrono musica disco-pop, il Mantrix apre alle 2 del mattino ma vi terrà poi svegli fino le prime luci del mattino, al suo interno una zona cruising e una dark room.
Maspalomas: eventi gay
Un altro fattore di attrazione molto forte per i turisti LGBTQ+ sono gli eventi gay organizzati ogni anno a Maspalomas. In primis il Maspalomas Gay Pride che si tiene ogni anno a maggio. Durante il gay pride di Maspalomas vengono organizzati tantissimi altri eventi tra cui dj set e spettacoli di artisti internazionali oltre alla tipica festosa parata che caratterizza i Pride di tutto il mondo. A seguire l’edizione invernare del gay pride di Maspalomas, il Maspalomas Winter Pride che consiste nell’organizzazione di una serie di eventi e spettacoli dal vivo all’interno dello Yumbo Center. Infine, il Maspalomas Carnival, nonché il famoso carnevale di Maspalomas che si tiene ogni anno fra febbraio e marzo con una grande festa. Questi gli eventi principali di questa destinazione friendly ma durante tutto l’anno non mancherà l’occasione per far festa e conoscere nuove persone.
Non sapete dove alloggiare a Maspalomas? A Playa del Ingles si trova il celebre hotel eterofriendly AxelBeach Maspalomas. Frequentato principalmente dalla comunità gay sull’isola, è l’ideale per un soggiorno relax immersi nel comfort.