• Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Menu
  • Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Facebook Instagram Youtube Twitter
  • Plan your Trip
Menu
  • Plan your Trip
Cerca
Chiudi

Giovanni Ciacci, il manuale per avere “Barba e Baffi” perfetti

Redazione by Redazione
7 Ottobre 2021
Reading Time: 3 mins read
Il nuovo libro di Giovanni Ciacci è un manuale per orientarsi nell’universo della barba. Segreti, storie e leggende legate al mondo di “Barba e Baffi”

Giovanni Ciacci chiama tutti all’appello al grido di Barbe di tutto il mondo unitevi! Folta o rada? Con baffi o senza? Per scoprire di che barba siete fatti affidatevi a questo originale e divertente manuale dedicato alla barba e al suo insospettabile universo. L’esperto d’immagine Giovanni Ciacci ci guida in un viaggio attraverso moda e costume maschile nel corso dei secoli. Svelandoci i trucchi e i consigli per avere una barba sempre impeccabile!

Il primo pelo di barba che spunta sul viso segna il passaggio dall’infanzia alla maturità maschile, un momento che ogni ragazzo attende con trepidazione, emozione e un po’ di paura: e ora come si cura la barba? Come posso avere un pizzetto perfetto senza rischiare di sembrare uno che ha appena incontrato Jack lo Squartatore?

Giovanni Ciacci

Dall’antico Egitto a oggi la rasatura ha sempre assunto una sacralità da rituale, portare o meno la barba, curarne una in particolare era il simbolo di una scelta di vita: Giovanni Ciacci ci accompagna con la sua contagiosa simpatia in un viaggio sull’evoluzione della barba nei secoli. Dalle barbe appuntite dei faraoni spazia a quelle virili di greci e romani, passando per l’aura di saggezza assunta nel Rinascimento e quella di anticonformismo e ribellione del Risorgimento, fino a oggi quando il fascino old school dei barber shop americani ha visto sbocciare la moda hipster.

Dopo un decennio di corpi glabri, la barba è tornata prepotentemente un must have per tutti gli uomini e il motivo è semplice: sono molti gli studi che sostengono che un uomo barbuto abbia una maggiore tendenza a relazionarsi con gli altri e sia più attraente durante un colloquio di lavoro.

Giovanni Ciacci

La moda è stata rilanciata da David Beckham, seguito da attori come Ben Affleck, George Clooney. Fino a dilagare caratterizzando nelle sue molteplici varianti i look di nerd, bear, indie e trend setter. Per questo motivo il libro parla a tutti coloro che non si fermano davanti all’apparenza; odiano le etichette e desiderano sfoggiare una magnifica barba sia con una gonna che con un pantalone!

Una barba folta offre possibilità infinite di stili, dal classico allo stravagante fino all’audace. Le barbe giganti sono intrepide, per coraggiosi veri, mentre quelle medio-piccole sono alla moda e moderne. L’importante è seguire una corretta routine mattutina; idratando la pelle e scegliendo il rasoio migliore, altrimenti una barba lunga potrebbe diventare troppo simile a quella di Gandalf del Signore degli Anelli!

Giovanni Ciacci

Grazie ai consigli di Giovanni Ciacci potrai scegliere fra una barba a punta, perfetta con un taglio di capelli corto, o una a due punte, la French Fork amata dai Pirati dei Caraibi che anche in una metropoli non vogliono rinunciare a uno stile rock and roll. E non meno importanti sono i baffi: Salvador Dalì, Freddie Mercury e Tom Sellek ne hanno fatto un segno distintivo, particolare e, perché no, anche sexy.

Giovanni Ciacci è costumista teatrale, cinematografico, televisivo e noto esperto di look. Inizia la sua carriera curando l’immagine della showgirl Valeria Marini nella prima edizione del Bagaglino. Ha lavorato come stylist con fotografi e registi del calibro di Helmut Newton, Ellen Von Unwerth, Bigas Luna, Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio Albertazzi, Massimo Ranieri. Tra le numerose star da lui seguite ricordiamo Mariangela Melato, Francesca Neri, Antonella Clerici e Caterina Balivo.

Share123Tweet77

Related Posts

I top eventi lesbian da non perdere a Miami
Travel LGBTQ+ & Inclusion

I top eventi lesbian da non perdere a Miami

18 Agosto 2022

Ogni anno la città di Miami ospita tantissimi eventi lesbian che si trasformano in occasioni speciali per fare nuove conoscenze e condividere le stesse passioni. La città che si afferma fra le più LGBTQ+ di tutti gli Stati Uniti,...

Cosma Mykonos, il locale trasgressivo più in voga del momento a Mykonos
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Cosma Mykonos, il locale trasgressivo più in voga del momento a Mykonos

16 Agosto 2022

Mykonos è sinonimo di perdizione e notti folli. L’isola che da sempre è una delle destinazioni più amate dai viaggiatori gay provenienti da tutto il mondo, è nota per la sua frenetica vita notturna oltre che per le sue...

Guida Lebian dell’Isola di Naxos
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Guida Lebian dell’Isola di Naxos

12 Agosto 2022

È risaputo che l’isola di Lesbo in Grecia è una delle mete d’eccellenza per viaggi lesbian ma non tutti sanno che anche l’isola di Naxos, la più grande delle Cicladi, è una meta friendly con un’offerta molto allettante e...

Vacanze gay: le top destinazioni LGBTQ+ per il vostro prossimo viaggio
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Vacanze gay: le top destinazioni LGBTQ+ per il vostro prossimo viaggio

10 Agosto 2022

Pronti per le vostre vacanze gay? O siete fra chi preferisce organizzare tutto all’ultimo? Se siete ancora alla ricerca di ispirazione per il prossimo viaggio o state già pensando a organizzarne un altro, abbiamo selezionato per voi una serie...

Quiiky Magazine

Rivista di Viaggi & Lifestyle LGBTQ

Siamo la prima rivista italiana, online e cartacea, di Travel & Lifestyle a tematica LGBTQ+. Promuoviamo la sostenibilità e l'inclusione di ogni tipo di diversità nel mondo dei viaggi. Nostro testimonial e advisor Alessandro Cecchi Paone.

Scarica la nostra rivista via app

Categorie

  • Arte & Cultura (226)
  • Interviste (65)
  • Lifestyle (1.490)
  • Travel LGBTQ+ & Inclusion (946)
QUIIKY TOUR OPERATOR

VIAGGI LGBTQ+ TAILOR MADE

Scopri di più ⟶

media partner

We support

Member of

Newsletter

Ricevi tutte le novità dall’universo rainbow

Clicca qui

© 2022 Quiiky Magazine by Sonders&Beach - ROC Lombardia n. 21970 del 13/02/2012 | ISSN 2281-6186

Privacy Terms

  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
Menu
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Italiano