“Sarà il profumo dei diritti”. Si chiama Gay Unique il profumo creato da Luca Iannone, del tutto made in Italy, e veicola un forte messaggio di identità.
Questa è una gradita sorpresa per tutti dopo la vittoria delle unioni civili: Gay Unique, un profumo pronto a integrare la comunità gay nel villaggio globale, dando un senso di inclusione e di identità culturale.
La fragranza, infatti, è per tutti: fashion victim, casual, sportivi, adoni o meno; è un profumo per riconoscersi anche in mezzo alla gente, e sentirsi accomunati. Il flacone ha i colori dell’arcobaleno, storica bandiera e simbolo del movimento gay; ma adatto, sostiene Luca Iannone, anche a simboleggiare la fragranza in sé, con le nuance che riesce a sprigionare l’ambra grigia.
Legnoso, fiorito, fruttato: questo profumo può legarsi alla fragranza naturale e unica di ognuno di noi ed esaltarla.
Luca Iannone si propone di sfidare la società. La parola d’ordine è libertà: il cliente-tipo è un cliente libero dagli schemi e dalle costrizioni, un cliente libero di agire in modo istintivo, intuitivo: in questo modo si comprano i profumi. Sulla base di un colpo di fulmine, non del brand.
Abbiamo per voi le foto e i video della campagna pubblicitaria. A interpretarla sono gli attraenti Nando Soria e John Vitale, che ahimè si dichiarano eterosessuali.
Ed ecco il backstage: