Amanti della neve siete pronti? Oggi vi parliamo delle migliori 5 ski week da non perdervi nell’anno nuovo. Una settimana bianca all’insegna degli sport invernali e del divertimento e un’occasione per conoscere tante nuove persone LGBTQ+ provenienti da ogni parte del mondo. Se non avete mai partecipato a una ski week, il 2023 potrebbe essere l’anno giusto!
1. Aspen Gay Ski Week
Aspen è sicuramente una delle località sciistiche più conosciuta in tutto il mondo nonché uno dei comprensori più LGBTQ+ friendly di sempre. Con i suoi 480 km di piste e 4 aree sciistiche, dal 1977 organizza l’Aspen Gay Sky Week, una sette giorni tra sport e divertimento con tantissimi eventi organizzati. Dal 15 al 23 gennaio partite per il Colorado e immergetevi nell’atmosfera magica delle sue montagne.
2. Arosa Gay Ski Week
Ora spostiamoci in Svizzera per la famosa Arosa Gay Ski Week, un evento che si tiene dal 2005 e offre un’intera settimana sulle Alpi svizzere all’insegna degli sport invernali, aprés ski, attività giornaliere, eventi di intrattenimento e party per danzare tutta la notte. Per l’occasione in Svizzera arrivano viaggiatori LGBTQ+ provenienti da oltre 30 Paesi diversi al mondo. Non perderti l’occasione di farti nuovi amici e partecipa alla settimana bianca ad Arosa dal 21 al 28 gennaio 2023.
3. European Gay Ski Week
Dal 18 al 25 marzo prossimi, la 15ma edizione della European Gay Ski Week, il più grande evento annuale gay di sci d’Europa che si terrà a Les Arcs in Francia. Non una località casuale ma il secondo comprensorio sciistico completamente collegato più grande al mondo con chilometri e chilometri di piste e panorami mozzafiato. Il tutto contornato da tantissimo divertimento.
4. Elevation Mammoth
Vola verso la California per qualche giorno nel suo migliore comprensorio sciistico ormai da 16 anni: il Mammoth Mountain. Proprio qui dal 15 al 19 marzo 2023, si terrà l’Elevation Mammoth. Le formidabili piste della Mammoth Ski Area accoglieranno i turisti LGBTQ+ appassionati di sci e snowboard con un ricco programma suddiviso sui vari giorni. Anche questo evento è l’ideale per chi vuole fare nuove amicizie e unire lo sport al divertimento.
5. Swiss Gay Ski Week
Sempre in Svizzera nel panorama della località alpina di Lenzerheide, dal 18 al 25 marzo 2023, si terrà la 25ma edizione della Swiss Gay Ski Week. 225 chilometri e un programma completo pensato per farvi godere al massimo questa settimana bianca sulla neve in compagnia di vecchi e nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo.
Pronti a partire? Scrivici a [email protected] e organizzeremo la vostra partenza!
© Foto di Sebastian Staines su Unsplash