In California giungo diventa ufficialmente il mese del Gay Pride
Il governatore della California Jerry Brown ha firmato il disegno di legge AB 2969 che rende lo stato della California il primo degli Stati Uniti a dichiarare Giugno Gay Pride Month. La legge entrerà in vigore il primo gennaio 2019. Ironia della sorta ha voluto che il Giugno Gay Pride Month diventasse legge proprio durante la presidenza di Donald Trump che si è sempre rifiutato di celebrare giugno come mese dell’orgoglio LGBT+, al contrario del predecessore Barack Obama.
A proposito del Giugno Gay Pride Month
Evan Low, membro dell’assemblea della California ha affermato: “La California ha la più grande popolazione LGBT di qualsiasi altro Stato dell’Unione, e lo Stato ospita oltre 40 Pride ogni anno. Voglio ringraziare il Governatore Brown per aver aggiunto il Pride alla lista delle celebrazioni codificate in statuto”.
Il direttore esecutivo di Equality California Rick Zbur, ha dichiarato: “Di fronte a un Presidente che si rifiuta di riconoscere il Pride Month, siamo profondamente grati al Governatore Brown, al membro dell’Assemblea Low e all’intero LGBT Caucus per aver riconosciuto il ruolo della comunità LGBTQ in California e il ruolo della California nel movimento per i diritti civili LGBTQ”.