La gay Ibiza è sinonimo di divertimento e notti folli. Fra le isole più famose della Spagna, Ibiza si è affermata come una delle destinazioni preferite dai viaggiatori LGBTQ+ sia per una vacanza all’insegna della vita notturna e delle discoteche sia per il relax su bellissime spiagge.
Gay Ibiza: dove soggiornare
Se siete intenzionati a partire per la gay Ibiza, vi consigliamo di soggiornare nei pressi di Eivissa (Ibiza città), il capoluogo dell’isola molto famoso per il suo centro storico dove le mura della città vecchia vi affascineranno sicuramente.
Qui sono concentrate la maggior parte dei più famosi locali, bar, ristoranti, discoteche dell’isola. La strada gayper eccellenza è Carrer de la Verge.
Se invece, siete alla ricerca di qualcosa di più tranquillo, lontano dal caos e meno costoso, vi consigliamo di soggiornare nella località di San Antonio dove troverete anche spiagge più belle e selvagge rispetto all’incasinata zona di Eivissa.
Hotel gay Ibiza
Di seguito i nostri consigli su hotel gay e gay friendly su dove soggiornare nell’Ibiza gay:
- Hotel Algarb 3* – Situato a 5 km dalla città di Ibiza e a pochi metri dalla spiaggia di Playa d’en Bossa, offre camere totalmente rinnovate e molto confortevoli. Tutte con bagno, asciugacapelli, ventilatori da soffitto, aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassaforte e terrazza.
- AxelBeach Ibiza – situato proprio sulla spiaggia di San Antonio offre appartamenti e suite adults only, esclusivi ed eleganti. Al suo interno 2 piscine, un ristorante, un bar, un centro benessere e una palestra vista mare.
- Hotel Marigna – Situato a Eivissa è un hotel per soli adulti con camere standard, premium e twin, una terrazza con jacuzzi e un ristorante. Pur non avendo una piscina, l’hotel mette a disposizione gratuitamente l’accesso alla piscina dell’hotel accanto.
- Hotel Torre del Mar 4* – Situato a Playa d’en Bossa dispone di camere moderne dotate di ogni confort (aria condizionata, Wi-Fi, tv satellitare, cassaforte e balcone privato), di una piscina e un centro benessere. La posizione è molto comoda per raggiungere i principali punti di riferimento della night life dell’isola.
Gay bar Ibiza
Nella gay Ibiza non avrete sicuramente problemi a trovare bar gay ma considerate che comunque tutti i locali sono friendly e non dovrete preoccuparvi di mostrarvi così come siete. Come anticipato sopra, la maggior parte dei bar gay si trova sulla strada gay Carrer de la Verge nella città di Ibiza. Qui vi consigliamo di fare una tappa al Capricho, un locale elegante con serate piccanti, oppure al DADO, Angelo Bar, Oriental, Sunrise, Ar Red, bar fronte mare fra i più accoglienti della città situato davanti alle mura di Dalt Vila, la città vecchia di Ibiza, al MadBar o al Mona Lisa, bar con una bella terrazza.
Fra i party gay e gay friendly che vi consigliamo di provare almeno una volta nella vita se siete amanti di dj set con dj dalla fama internazionale:
- She. They. alla celebre discoteca Amnesia, un party che vuole essere un inno all’inclusione dove ognuno è libero di esprimersi come vuole indipendentemente da orientamento sessuale o identità di genere.
- La Troya – Una delle serate più famose e trasgressive sull’isola con spettacoli di drag queen e ballerini e musica fino al mattino.
- Matinée – ogni sabato all’Amnesia si tiene il Matinée, un’altra celebre serata che si tiene da più quasi 15 anni ad Ibiza. Dj internazionali vi intratterranno per tutta la nottata per una serata che sicuramente non dimenticherete.
Come evento, se volete vivervi l’isola in un momento più meno affollato, vi consigliamo di partecipare all’Ibiza Gay pride, evento che si tiene solitamente a giugno e consiste nella tipica parata, intrattenimento con party ed eventi correlati.
Spiagge gay Ibiza
Ibiza è un’isola inclusiva dalla mentalità aperta dove potrete scegliere fra spiagge selvagge e naturaliste o spiagge dotate di tutti i comfort.
L’unica spiaggia gay di Ibiza è Es Cavallet, una splendida spiaggia situata nella zona meridionale dell’isola. Dotata di lettini, ombrelloni e bar/ristorante, è diventata uno dei punti di incontro gay principali dell’isola. Di giorno vige un’atmosfera rilassante che si trasforma verso il tramonto in un’atmosfera di festa con musica e cocktail. Anche la prima baia della spiaggia di Figueretas è molto frequentata dalla comunità gay.
In ogni caso in tutte le spiagge che visiterete percepiterete la liberalità che caratterizza l’isola e non vi sentirete mai a disagio.