Game of Thrones al Castello Sforzesco. La presentazione della nuova stagione in contemporanea mondiale a Milano
L’inverno sta arrivando a Milano. No, non è uno scherzo. In piena estate, l’estate Sforzesca, arriverà un evento gelido che tanti aspettano con ansia. Per il weekend del 15 e 16 Luglio il Castello Sforzesco sarà una delle fortezze che hanno ospitato Jon Snow, Cersei Lannister e la famiglia Stark.
Un evento che i fan della serie “Il Trono di Spade” non perderanno di certo.
Tutto ciò si inserisce nella rassegna Estate Sforzesca, che dal 9 giugno al 27 agosto porterà al castello musica, spettacoli, teatro e danza. Il Trono di Spade al Castello Sforzesco è a cura di Sky Atlantic che lo trasformerà in una vera fortezza di Westeros con installazioni e rappresentazioni sceniche e musicali.
Ma non finisce qui, gli organizzatori hanno lanciato un contest per l’occasione “Sfida G. Martin”.
Sfida G. Martin
Il concorso si divide in due parti, la prima vedrà i fans sfidare l’autore a colpi di penna. Avranno la possibilità di scrivere un racconto breve di 30 righe per delineare la sorte del personaggio preferito. I testi devono essere inviati entro giovedì 6 Luglio in una mail con oggetto “SFIDA G. MARTIN” all’indirizzo:
I vincitori avranno l’onore di vedere messa in scena la propria storia durante l’evento.
Fan Art
L’altra parte del contest è dedicata agli artisti. In questo caso viene chiesto di disegnare un personaggio fra Jon, Cersei e Daenerys. Per partecipare basta inviare il ritratto in una mail con oggetto “FAN ART” allo stesso indirizzo. Le migliori immagini verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Sky Atlantic HD.
Ma la parte più ghiotta della serata arriverà alle 3 di notte. La proiezione nel Cortile delle Armi del primo episodio della settima e penultima stagione di “Game of Thrones”.