Forbidden Love in Heaven è un film gay friendly che racconta la storia vera di una coppia di uomini gay che adottano un bambino senzatetto. Il film, lanciato sulle principali piattaforme di streaming cinesi alcuni mesi fa ha riscosso un successo del tutto inaspettato in un paese come la Cina dove vige una politica non propriamente LGBTQ+ friendly.
Disponibile dallo scorso luglio, Forbidden Love in Heaven è stato registrato da Ran Yinxiao, un regista ancora liceale, con l’intento di rappresentare le difficoltà che le minoranze sessuali devono affrontare per crearsi una propria famiglia.In particolare, Ran Yinxiao ha affermato: “Ho pensato che se tre persone differenti senza legami di sangue potessero creare una famiglia, allora questa doveva essere la famiglia più forte del mondo”.
Prima della sua messa in onda, il regista è stato costretto dall’Amministrazione Nazionale di Radio e Televisione a rendere il trailer del suo film più ambiguo in quanto in tutta la Cina è vietata la trasmissione di contenuti volgari, immorali e malsani.