fbpx
domenica, Agosto 25, 2019

Février Rouge: a Trecasali (Parma) un week-end tra letteratura, arte e seduzione

Questo fine settimana non prendete impegni. Nel piccolo centro di Trecasali, a pochi passi dalla città di Parma, il 16 e il 17 Febbraio, si accendono i riflettori sulla terza edizione del Février Rouge. L’evento organizzato da Samantha Parma, Tiziana Lenti, Antonella Tripoli e Sara Tonini si pone l’obbiettivo di diffondere la cultura letteraria e un viaggio nel mondo della seduzione, del romanticismo, tra immagini, gusto e danza. Un evento che si focalizza su tutte le sfumature della letteratura romance. Presenti una schiera di autrici straniere e italiane molto conosciute nell’ambiente.

 

E il Février Rouge arriva proprio nel momento giusto.  Non è un semplice evento letterario in cui si ha l’opportunità di incontrare gli autori e le autrici del cuore, ma  è qualcosa di più. Si sottolinea finalmente l’importanza di un genere, il romance, che non è più ristretto solo ed esclusivamente al pubblico femminile, ma  focalizza l’attenzione sulle tutte le variabili possibili. La storia d’amore, quella pura e semplice, non esiste più; ora viene dato spazio al fantasy, al mafia romance, al dark romance e al romantic suspance, senza dimenticare di focalizzare l’attenzione sul genere Male To Male che, da tempo, sta prendendo forma in questo universo. E quindi fra dibattiti, incontri e degustazioni di cibo, il Février Rouge apre una finestra sul mondo dei romanzi rosa, una finestra su un mondo di mille emozioni e storie al limite dell’assurdo.Interverranno le firme di Lily Carpinetti, Valentina C. Brin, Sarah Bernadiello, il duo formato da Silvia Carbone e Michela Marucci (da poco negli store con la serie di “Destini Intrecciarti”), e poi con l’intervento di Jenny Anastan, Marco Cannella, Teodora Kostova e Amheliee e Maryharge autrici de “La Strada” e tanti altri autori. Ci sarà anche il momento dei firma copie e non mancheranno momenti di condivisione che avvicineranno gli autori ai lettori.

L’evento inoltre prevede una cena, il sabato, con uno spettacolo di tango argentino di cui però è obbligatoria la prenotazione. Alla pagina Facebook ufficiale ci sono tutte le informazioni del caso. Noi di QMagazine ci saremo: e voi?

 

Related Posts

Dimagrire - restare in forma
Dimagrire senza mettersi a dieta? È possibile. Ecco i pratici consigli per restare in forma
Grindr tra Stati Uniti e Cina
Perché è meglio uscire con un trentenne? Ecco i tre motivi che svelano la verità