Un festival per grandi e piccoli, tutti con lo sguardo puntato al cielo e ai riflessi dei fuochi sul lago. Anche ad agosto non mancano gli appuntamenti estivi per divertirsi in compagnia
I fuochi d’artificio attirano sempre l’attenzione di tutti, grandi e piccini. Sono solo degli “spettacoli” di luce ma sono in grado di provocare belle emozioni. Se poi, si tratta di una notte d’estate quando c’è la voglia di stare all’aperto e in compagnia, il gioco è fatto.
Festival dei Fuochi d’artificio 2017
Anche quest’anno alzeremo lo sguardo al cielo per vedere spettacoli pirotecnici e piromusicali ad agosto. L’appuntamento è sul Lago Maggiore, Lago d’Orta, Valli Ossolane, e Parco del Ticino. Queste sono e saranno le location del Festival dei Fuochi d’artificio che è già iniziato da luglio ma continuerà fino a fine agosto ad emozionarci con i suoi spettacolari fuochi!
Novità di quest’anno è la partecipazione di due città svizzere, Lugano e Locarno, che visto il successo degli anni precedenti hanno voluto inserirsi nel calendario di eventi.
Questi sono i prossimi appuntamenti, se siete nei dintorni…
DOMENICA 13 AGOSTO ORE 22.30
Verbania Pallanza (VB) Lago Maggiore
Spettacolo pirotecnico – GFG Pyro Fuochi d’Artificio (Omegna – VB)
La Navigazione Lago Maggiore organizzerà in occasione degli spettacoli di fuochi artificiali di Arona e Verbania Pallanza crociere notturne sul lago per ammirare da una prospettiva privilegiata gli show.
LUNEDÌ 14 AGOSTO ORE 21.30
Santa Maria Maggiore (VB) Valle Vigezzo
Spettacolo piromusicale
Anche quest’anno verrà confermato il servizio speciale della Vigezzina Centovalli, che effettuerà corse speciali per chi vorrà raggiungere comodamente a bordo del suggestivo trenino bianco e blu la località sede di spettacolo.
DOMENICA 20 e DOMENICA 27 AGOSTO ORE 21.30
Omegna (VB) Lago d’Orta
Spettacoli piromusicali – Martarello Group Fuochi Artificiali (Arquà Polesine – RO) e GFG Pyro Fuochi d’Artificio (Omegna – VB)
Come di consueto la Navigazione Lago d’Orta organizzerà, in occasione delle due serate di fuochi ad Omegna, una crociera sul lago per godere degli spettacoli piromusicali da una posizione privilegiata. Partenze da Pella con successive tappe ad Orta San Giulio e Pettenasco. POSTI LIMITATI! Prenotazione obbligatoria
Per informazioni e aggiornamenti sugli spettacoli www.distrettolaghi.it