Uno degli eventi LGBTQ+ più attesi dell’anno dalla comunità LGBTQ+ mondiale è l’EuroPride, un evento storico che si tiene ogni anno dal 2002 in una città diversa. Rappresenta un’occasione per la comunità queer e i suoi alleati di riunirsi, far festa, celebrare l’orgoglio LGBTQ+, rivendicare i propri diritti e approfondire e confrontarsi su diverse tematiche.
Europride 2023: La Valletta – Malta
Per il 2023 la destinazione ospitante dell’EuroPride sarà Malta, un’isola già di per sé conosciutissima per la sua avanzata legislazione in materia di diritti LGBTQ+ e una delle mete friendly preferite dai viaggiatori gay proprio per la sua offerta in target.
La piccola isola del Mediterraneo che è stata indicata dal rapporto Rainbow Europe 2022 di ILGA come la prima destinazione turistica in termini di legislazione LGBTQ+ e sicurezza per la comunità, sarà protagonista del più grande raduno di amore e diversità dallo slogan #EqualityFromTheHeart.
Uno slogan che vuole celebrare la ricca storia LGBTQ+ di Malta, dai suoi pionieri ai luoghi nascosti in cui si riuniva la comunità di un tempo, alle marce rainbow che riempiono le strade dell’isola durante i suoi Pride.
Dal 7 al 17 settembre 2023 a La Valletta non perdetevi uno degli eventi LGBTQ+ dell’anno. Partecipate all’Europride di Malta per vivere un’esperienza indimenticabile e conoscere nuove persone provenienti da tutto il mondo!